Esiste un metodo per eliminare le macchie e il leggero solco su due incisivi?
Scritto da Sara / Pubblicato il
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che presenta sui 2 incisivi dell'arcata superiore evidenti macchia bianche leggermente infossate rispetto alla normale superficie dentale. Le macchie sono comparse sin dalla crescita degli incisivi. Esiste un metodo per eliminare le macchie e il leggero solco?
Pubblicato il 07-02-2010
Cara Signora Sara...L'Ipoplasia parziale e totale dello smalto, di cui sembra, come ipotesi, soffra , possono trovare causa in fattori congeniti ( disvitaminosi, endocrinopatie etc.) sia in fattori neonatali (nascite premature anche lievi, sindromi emolitiche) ed in fattori neonatali (ittero, antibiotici "potenti", malattie sistemiche). Tutto ciò può modificare l'evoluzione e lo sviluppo della sintesi dello smalto e della struttura della dentina sottostante. Questo solo a livello di ipotesi...non potendo vederela clinicamente...in ogni caso esistono terapie estetiche...le più varie...da quelle coservative alle faccette estetiche ...ai vari tipi di approcci protesici...bisogna solo visitarla... ... Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-02-2010
Sig. Sara, dovrebbe rivolgersi a un odontoiatra che si occupa di discromie dentali, sicuramente troverà la cura più idonea al suo caso.
Pubblicato il 07-02-2010
Gentile Sara, con il composito, materiale estetico per otturazioni, si può risolvere in modo eccellente la Sua situazione. Esistono anche le faccette, che coprono la superficie del dente, ma nel caso specifico, valuterei prima una cosmesi con composito.
Pubblicato il 07-02-2010
E' possibile che le macchie siano conseguenti ad un trauma sui corrispondenti denti da latte.. Qualsiasi buon dentista può fare un semplicissimo, conservativo cura cosmetica.
Pubblicato il 08-02-2010
Gentile Sara, esistono ormai dei materiali estetici con le delle qualità del tutto simili allo smalto, quindi può tranquillamente procedere ad una ricostruzione.
Pubblicato il 08-02-2010
Gentile Sara, esistono dei materiali compositi con qualità simili alla dentina e allo smalto quindi fai pure eseguire la ricostruzione
Pubblicato il 08-02-2010
Buongiorno Sara. Con i materiali che abbiamo oggi giorno a disposizione, resine composite micro riempite, possiamo effettuare la cosmesi dentale eliminando tutti gli inestetismi presenti sui denti anteriori ridando al paziente un sorriso armonico.
Pubblicato il 12-02-2010
Può risolvere molto efficacemente con delle ricostruzioni dirette parziali in resina composita, in grado di mascherare l'inestetismo, senza bisogno di preparare i suoi denti in maniera importante. il risultato è ottimo esteticamente ed anche duraturo. distinti saluti
Pubblicato il 12-03-2010
Gent.Sig.ra Sara, potrebbe risolvere con restauri diretti in composito, magari trattando le discromie ed il solco con preparazione mediante l'uso del laser ER:YAG. Questo tipo di laser consente di trattare le zone di decalcificazione (white spot) ed il solco senza intaccare altre porzioni di smalto, come invece spesso accade con l'uso del trapano. Alternativa altrettanto valida è quella di utilizzare faccette in ceramica pressata di minimo spessore (o.3 mm) applicabili direttamente (come lenti a contatto) sulla superficie dello smalto che non necessitano di alcun ritocco dell' elemento dentario. Di entrambe le soluzioni, può trovare maggiori chiarimenti e parti iconografiche (anche filmati) nelle sezioni trattamento laser (ad erbio) e trattamenti estetici visitando il nostro sito
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Toscana, Pisa
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Basilicata, Matera
Vedi la scheda