Menu

Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 5

Ho i denti abbastanza gialli

Scritto da francesca / Pubblicato il
Salve sono una ragazza di 19 anni e ho i denti abbastanza gialli.. ho portato l'apparecchio per molti anni e mi hanno detto che probabilmente la causa del colore dei miei denti è stata l'eccessiva assunzione di antibiotici nel periodo della crescita, comunque ho anche un impianto all'incisivo laterale. Ovviamente il dente dell'impianto è dello stesso colore dei miei denti.. se volessi fare un trattamento sbiancante quanto mi verrebbe a costare trattamento più cambio del dente perchè sia come gli altri??
Gent sig.ra Francesca, il costo della "cura" sbiancante dipende fortemente dal metodo utilizzato e dal numero delle sedute necessarie, pertanto non è possibile stabilirlo via mail. Corretto mettere in preventivo anche il rifacimento della corona che, come sappiamo, non si "sbianca" col trattamento cosmetico. Attenzione perchè anche eventuali otturazioni estetiche seguono il medesimo criterio della corona, sono insensibili al trattamento sbiancante. Cortesi saluti.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Davide Colla
Seregno (MB)

Cara Signora Francesca...mi dispiace ma noi siamo qui per rispondere a domande medico-odontoiatriche...non a fare i commercianti ....quindi educatamente le dico che NON SI RISPONDE A DO=MANDE COS^!!!....poi anche volendolo come si potrebbe, non conoscemdola clinicamente...ha 19 anni ...un'età quindi adulta che le dovrebbe far capire che per rispondere a questo si deve fare una visita...il suo tentativo di risparmiare una visita è "grottesco"!...vada dal suo Dentista e chieda a lui è la cosa più razionale, logica, ovvia!!!...Le posso solo dire per educazione e professionalità che può sbiancare i denti (in linea di massima, perchè non è possibile farlo sempre) ma la corona sull'impianto andrebbe poi rifatta, ovviamente, col nuovo colore...poi lo sbiancamento non è definitivo ma bisogna ripeterlo costantemente...poi...le spiego: le cause possono essere tante ... dalle displasie dello smalto, alle alterazioni cromatiche per patologie batteriche, di miceti (funghi)....e tanto altro...e la visita comporta tante cose e tante domande... in ogni caso abbiamo: L'Ipoplasia parziale e totale dello smalto, di cui sembra, come ipotesi, soffra , possono trovare causa in fattori congeniti ( disvitaminosi, endocrinopatie etc.) sia in fattori neonatali (nascite premature anche lievi, sindromi emolitiche) ed in fattori neonatali (ittero, antibiotici "potenti", malattie sistemiche). Tutto ciò può modificare l'evoluzione e lo sviluppo della sintesi dello smalto e della struttura della dentina sottostante. Questo solo a livello di ipotesi..tenga presente che ci possono essere altre cause quali Fluorosi ( se lei ha assunto fluoro in eccesso) .......miceti...antibiotici… …. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Di costi preferisco non parlare in quanto variano in funzione della tipologia degli sbiancamenti (laser- mascherine domiciliari-sbiancamento alla poltrona...)però le dico di valutare con il suo curante quelli che possono essere gli effetti migliorativi reali del trattamento e se soddisfano le sue aspettative.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Cara Francesca, l'assunzione di tetracicline durante il periodo di sviluppo dei denti porta effettivamente ad una discromia degli stessi, ma, perchè non hai effettuato uno sbiancamento dei denti prima di procedere all'incapsulamento dell'incisivo laterale? Avresti evitato di rifare adesso una nuova capsula. Per quel che riguarda i prezzi rivolgiti al tuo dentista di fiducia in quanto qui si danno solo risposte professionali e non commerciali. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)

Sig. Francesca, questo non è un sito per preventivi via internet, un preventivo del piano di cure può essere realizzato dopo diagnosi clinica, a sua disposizione ruffonidiego@virgilio.it.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)