Ho notato che tra i due denti incisivi superiori ho un po di colore nero
Scritto da giovanni / Pubblicato il
Salve dottori, ho 28 anni e volevo un informazione ho notato che tra i due denti incisivi superiori ho un po di colore nero e il filo indertentale non passa facilmente. Fumo abbastanza e prendo molti caffè dipende da quello??
Pubblicato il 25-05-2010
Sig. Giovanni, Le consiglio di farsi controllare da un dentista perchè ritengo che la causa sia una carie interdentale fra gli incisivi. Cordialmente
Pubblicato il 25-05-2010
Caro Signor Giovanni... tranquillo, può essere solo nicotina se fuma, oppure, tartaro, oppure carie, o pigmentazioni dovute a liquidi come caffè, thè, carciofo crudo...etc...si faccia vedere dal suo dentista...così per Web non è possibile ovviamente rispondere!!!...............................Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia, Implantologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 25-05-2010
Forse è solo tartaro tra i denti, che si è colorato di nero col caffè. Se però questo tartaro si è formato tra gli incisivi superiori, e la sua formazione non è stata ostacolata dalla masticazione, probabilmente questi denti "scavalcano" troppo quelli inferiori per un difetto di occlusione. Le consiglio una visita dal Dentista!
Pubblicato il 25-05-2010
Potrebbero essere pigmentazioni varie oppure carie. Nel primo caso una pulizia professionale dall'igienista le elimina, sennò ci sono le cure delle carie. Se non vuole andare da un dentista, provi a mandare a noi una bella foto..
Pubblicato il 25-05-2010
Sig. Giovanni, occorre visita odontoiatrica che di norma è consigliata ogni 6 mesi.
Pubblicato il 25-05-2010
Solo con una visita si può fare diagnosi di carie o di pigmentazioni.
Pubblicato il 25-05-2010
Gentile Giovanni, è essenziale fare dei controlli periodici, diciamo ogni sei mesi, specie se si è fumatori. Probabilmente si tratta di depositi di nicotina e tartaro, ma solo una visita odontoiatrica potrà dirimere il dubbio. Cordialità.
Pubblicato il 25-05-2010
Sig. Giovanni via web è impossibile darle la diagnosi esatta, comunque come già anticipato dai colleghi si può trattare di pigmentazioni dovute a nicotina, o altre sostanze che vengono a contatto con i tessuti dentali oppure di tartaro o carie. In tutti i casi non si tratta di nulla di grave e l'esame clinico le darà la risposta per poi passare alla terapia migliore. Cordialmente Dott. Pier Paolo Melgar Dorado
Pubblicato il 25-05-2010
Caro Giovanni la zona di colore scuro che nota tra i suoi incisivi puo' essere provocata dall'accumulo di nicotina e caffeina, in questo caso puo' bastare una semplice seduta di igiene orale per rimuoverla. Oppure potrebbe trattarsi di una carie interdentale in considerazione del fatto che riesce a passare con difficolta'il filo interdentale. In questo caso sara' il suo dentista a valutare l'entita' della lesione ed applicare una giusta terapia. Cordialmente Dott. T.Savino
Pubblicato il 26-05-2010
Gentile Signora, le consiglio di fare una visita odontoiatrica dal suo dentista di fiducia che sarà certamente in grado di dirle quale è la soluzione al suo problema. Cordiali saluti Dott. D.Cianci.
Pubblicato il 26-05-2010
La macchia scura può essere dovuta o a una colorazione da caffeina o nicotina oppure da tartaro. In ogni caso la soluzione è semplice perchè con una corretta igiene professionale si può eliminare il problema. Nel caso si tratti di carie, nei settori anteriori basta utilizzare dei materiali da otturazione estetici, come i compositi, per riportare il dente al colore originale.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Friuli Venezia Giulia, Gorizia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda