Ho effettuato 4 sedute di sbiancamento professionale dal dentista
Scritto da massimo / Pubblicato il
Gentili Medici,volevo porvi una questione. Ho effettuato 4 sedute di sbiancamento professionale dal dentista, ma non sono ancora soddisfatto del risultato. E possibile fare altre sedute o il dente ' diciamo ha un limite oltre il quale altre sedute sarebbero inutili. Grazie.
Pubblicato il 18-10-2010
Caro Sig. Massimo, certamente i trattamenti di sbiancamento con perossido d'idrogeno a distanza ravvicinata, così come pure i trattamenti di detartrasi con ultrasuoni, non fanno certamente bene allo smalto dei denti; se il risultato non è soddisfacente bisogna capire ed individuarne la cause tra le quali il colore iniziale dei suoi denti e la metodica utilizzata per lo sbiancamento. Data la vicinanza, resto a sua disposizione per un consulto gratuito presso il mio studio. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-10-2010
Caro Massimo in realtà dipende dal tipo di sbiancanti, però sbiancare più di due tonalità a mio avviso non è consigliabile, inoltre sappia che per una persona europea avere i denti bianco latte non solo è praticamente impossibile ma anche molto antiestetico, perchè sembrano finti quindi ci pensi bene prima di continuare a distruggersi lo smalto distinti saluti
Pubblicato il 18-10-2010
Sig. Massimo, molte persone hanno il suo problema, perché gli vien eseguito uno sbiancamento senza una diagnosi della discromia dentale. Le consiglio di rivolgersi a igienista dentale esperto nel trattamento delle discromie.
Pubblicato il 18-10-2010
Gentile Massimo, 4 sedute di sbiancamento con qualsiasi tecnica o materiale vengano eseguite mi sembrano eccessive. Forse sarebbe stato opportuno valutare in via preliminare il suo colore iniziale ed il possibile risultato raggiungibile per non incorrere in risultati insoddisfacenti da parte sua. Cordialmente
Pubblicato il 18-10-2010
Lo sbiancamento dovrebbe essere effettuato in base al tipo di discromia ed in base a quelle che sono le aspettative del paziente.
Pubblicato il 18-10-2010
Gentilissimo sig. Massimo. Non vi sono ancora dati certi in merito ai tempi e al numero delle applicazioni di materiali e metodi sbiancanti.Consiglierei di proseguire con applicazioni domiciliari, utilizzando materiali sbiancanti a bassa concentrazione per cicli ripetuti di 15-20 giorni.In caso di sensibilità dentale,si consiglia l'uso di dentifrici o collutori desensibilizzanti.Qualora tali presidi fossero inefficaci, si consiglia di sospendere i trattamenti.
Pubblicato il 18-10-2010
Gentile Sig. Massimo, l'entità dello sbiancamento è condizionata anche dagli stili di vita: fumo e alimenti cromogeni, ( vino rosso, spinaci, caffè ecc.) che pigmentano i denti, vanno evitati durante il periodo di trattamento. Se è presente una discromia dovuta all'uso di tetracicline, (antibiotico) i denti hanno striature violette o denti troppo grigi che non daranno un risultato soddisfacente. Le colorazioni che hanno un risultato ottimale sono le colorazioni che tendono al giallo.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-10-2010
Caro Signor Massimo sono perfettamente d'accordo coi colleghi....... prima di fare uno sbiancamento bisogna fare come in ogni cosa si faccia in Medicina ed Odontoiatria, UNA DIAGNOSI che comprende tutte quelle variabili messe in evidenza dai miei Colleghi....per di più un'altro motivo per non eccedere nello sbiancamento è il possibile danno gengivale con formazioni di gengiviti e se non curate di tasche parodontali, espressione di Parodontiti, anche se si usa la diga di gomma, che mi auguro sia stata usata,qualcosa può sempre sfuggire.................legga nel mio profilo sotto pubblicazioni:GENGIVITE…………:::::POI:::: ………La tasca parodontale.... questa sconosciuta!'………..:::::POI:::: ……… LA PIORREA.....QUESTA SCONOSCIUTA!...............!...............:::POI:::: ………CURETTAGE E SCALING…………………… in ogni caso con una buona pulizia dei denti ed un curettage e scaling dovrebbe di regola ritornare tutto a posto!...............................Cordialmente suo Gustavo Petti Gnatologo e Parodontologo, Implantologo e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-10-2010
Per me ne ha già fatto troppe...di base c'è una non precisata diagnosi sulla sua discromia...Una visita da un altro collega le potrebbe aprire nuove soluzioni. Cordialmente
Pubblicato il 18-10-2010
Spett. Sig. Massimo, 4 nello stesso tempo o in tempo brevissimo sono tante, diciamo troppe. I denti potrebbero accusare seria sensibilità. Ha questo punto o c'è qualcosa che non va nella metodica utilizzata o la colorazione dei suoi denti è così particolare che bisogna risolvere il problema con un altro sistema. Difficile dire senza foto e altro. Distinti saluti Dr. Stefano Velo
Pubblicato il 18-10-2010
Spett. Sig. Massimo, la cosa che bisogna fare è capire perchè non si è ottenuto il risultato sperato e quindi fare una corretta DIAGNOSI. Alla base di ogni trattamento medico infatti c'è prima l'individuazione della causa/motivo (DIAGNOSI) e poi viene il trattamento. Le consiglio di parlarne con il suo medico.
Pubblicato il 19-10-2010
Ma nelle prime 4 sedute ha ottenuto un qualche miglioramento? Tenga presente che ci sono denti che non reagiscono ai trattamenti di sbiancamento. Se non è soddisfatto dopo 4 sedute io non continuerei. Forse i suoi denti non ne risentirebbero comunque, ma il suo portafoglio sì. Luca.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Teramo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda