E' possibile aggiustare questo mio difetto estetico?
Scritto da licia / Pubblicato il
Salve sono una ragazza di 26 anni in passato ho portato l'apparecchio ortodontico sia per l'allineamento che per l'allargamento del palato. Il lavoro eseguito era perfetto ma per pigrizia non ho messo quello mobile per la notte.. ora mi ritrovo con un canino il accavallamento probabilmente per la spinta data dalla nascita dei denti del giudizio.. vorrei sapere se è possibile aggiustare questo mio difetto estetico e come!!? grazie
Pubblicato il 28-05-2012
Sempre nel modo principale che esiste, il migliore: un apparecchio ortodontico. Quale sarà, non si può sapere, ma tenga presente che nelle cause di recidiva, c'è anche la postura linguale errata che non fa sviluppare il palato, se bassa. Quindi per non avere ancora una volta, dopo il trattamento, qualunque esso sia, di nuovo altri spostamenti indesiderati, si rivolga ad un ortodontista che collabora con le logopediste e che faccia analisi cefalometrica (legga i miei articoli). Se si rispostassero ancora sarebbe un altro guaio, no?? Ora meglio affogarsi dove l'acqua è bella alta..
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 28-05-2012
Cara Signora Licia, come? Tornando dal Dentista Ortodontista che le riallinei i denti dopo ceck up ortodontico e cefalometria. E' probabile che possa essere una terapia veloce. Poi segua però le istruzioni dell'Ortodontista per mantenere la situazione e non faccia di testa sua come ha fatto ora!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
Pubblicato il 28-05-2012
Sarà possibile riallineare i denti ricorrendo di nuovo ad un apparecchio ortodontico.
Pubblicato il 28-05-2012
Cara Licia, sai già da sola la risposta: nuova ortodonzia, magari Invisalign. Cordialmente
Pubblicato il 28-05-2012
Certo che e' possibile, se il malposizionamento del dente e' minimo, può anche essere trattato con mascherine trasparenti, si ricordi pero' che prevenire e' meglio che curare... e quindi al prossimo trattamento ortodontico nn scordi di portare la contenzione. Cordiali saluti
Pubblicato il 28-05-2012
Gentile Licia è sicuramente possibile con un trattamento ortodontico multibrackets risolvere il disallineamento di un canino superiore. Si affidi alla competenza di un collega specialista in Ortognatodonzia. Cordialmente Prof. Dott. Russo Ciro Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia.
Pubblicato il 28-05-2012
Sig. Licia, è possibile, basta ripetere le cura ortodontica.
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Molise, Campobasso
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Biella
Vedi la scheda