Ho un problema estetico dei quattro incisivi dell'arcata superiore
Scritto da Mattia / Pubblicato il
Buon giorno, ho 24 anni, una bella dentatura, ma ho un "problema estetico" dei quattro incisivi dell'arcata superiore. (da bambino ho fatto un intercettiva x una malocclusione di terza classe). Cosa posso fare? Grazie
Pubblicato il 23-07-2012
Sig. Mattia, alle RX non è valutabile un problema di tipo estetico, ma per risolverlo basta affidarsi alle buone mani dell’odontoiatra che ha prescritto le RX.
Pubblicato il 23-07-2012
Gentile Sig. Mattia, la III classe è difficile da trattare. Via Web dare un consiglio non mi sembra corretto. Cerchi un bravo ortodontista a cui affidare il suo caso. Cordiali saluti
Pubblicato il 23-07-2012
Caro Signor Mattia, abbia pazienza ma per rispondere alla sua domanda bisogna visitarla clinicamente, anamnesticamente, strumentalmente e bisogna fare una accurata visita Gnatologica e Ortodontica con ceck up Gnatologico ed Ortodontico e Cefalometria che misuri angoli e segmenti di retta particolario che danno una fotografia istantanea della sua situazione ed un filmato futuro di come risolverla!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-07-2012
Caro Mattia, in cosa consiste questo "problema estetico" degli incisivi superiori? Forse nella loro posizione o inclinazione? Le radiografie che ha postato non sono utili, se non visionare nel contesto di una visita specialistica. Però il dentista che gliele ha prescritte, avrà avuto certamente i suoi buoni motivi per richiedergliele. In tal caso è partito col piede giusto, ed io le consiglio di affidarsi a lui per risolvere questo problema estetico. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-07-2012
Concordo con i colleghi: le radiografie da sole sono insufficienti per valutare un problema estetico. E' necessario valutare tramite visita la natura e l'entità del problema per poter prospettare un'eventuale soluzione.
Pubblicato il 24-07-2012
Gentile paziente sarebbe necessario un esame clinico per capire qual'è il problema a carico degli incisivi e prospettare opportune soluzioni terapeutiche. Cordialità.
Pubblicato il 27-07-2012
Gentile paziente, mi spiega come si possa fare a valutare un problema di natura estetica da una RX? Cordialmente
Pubblicato il 22-08-2012
Caro paziente, bisogna visitarla. Cordialmente
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Molise, Isernia
Vedi la scheda