Piccole lesioni sui denti
Scritto da antonio / Pubblicato il
Salve mi chiamo Antonio, da qualche mese mi sono usciti dei piccolissimi buchi sugli incisivi e sui canini, ma non sono carie. Come posso fare per coprirli?
Pubblicato il 23-12-2008
Egregio Antonio, senza vedere le lesioni che descrive è difficile cosa dirle cosa fare. Perchè non ci invia delle foto? Perchè non si fa visitare da un collega, di sua fiducia? Cordiali saluti e auguri.
Pubblicato il 23-12-2008
Se sono delle intaccature come immagine, è sufficiente rimarginare la superficie omogenea del dente con un materiale estetico di tipo composito..una certa "stuccatura solo relativa ai punti interessati della corona del dente. Buon natale
Pubblicato il 23-12-2008
Se sono scuri probabilmente sono carie! Faccia una visita, il suo odontoiara saprà consigliarLa! Tanti Auguri
Pubblicato il 23-12-2008
Si rivolga al suo Odontoiatra,e faccia valutare a Lui quale soluzione terapeutica adottare!
Pubblicato il 23-12-2008
Sig.Antonio, questi buchi non vanno solo coperti, ma devono essere diagnosticati da un odontoiatra, in modo da escludere eventuali patologie più gravi e prevenirne la formazione su altri denti.
Pubblicato il 24-12-2008
Bisogna prima capire cosa sono caro Antonio, fai una visita odontoiatrica, una volta fatta diagnosi, il tuo specialistà saprà spiegarti in che modo e come fare per risolverti il problema. Cari Saluti e Augurissimi di Buon Natale e Buon Anno
Pubblicato il 24-12-2008
Se non si tratta di carie, se cioe' lo "specillo" non penetra nella cavità non incontrando resistenza al rilascio ci troviamo davanti ad imperfezioni dell'amelogenesi (formazione dello smalto) o a lesioni da usura. In ognuno dei due casi non si tratta di niente di grave. Suggerisco, se richiesto per motivi estetici, l'uso di una resina composita per colmare le microcavità o in caso contrario dei semplici controlli a distanza.
Pubblicato il 27-12-2008
Gentile Antonio, se si tratta di piccole carie o piccole mancanze di smalto da alterata amelogenesi o da trauma (spazzolamento), con un semplice composito potrà ripristinare l'estetica. Però non prima di aver fatto una diagnosi corretta. Il suo dentista farà entrambe le cose. Cordialità
Pubblicato il 02-01-2009
Caro Antonio ti consiglio innanzi tutto di fare una visita dal tuo dentista di fiducia, solo così potrai essere sicuro che si tratti di abrasioni dello smalto e non di carie. Nel primo caso basterà fare delle sigillature con delle resine composite e l'estetica verrà ripristinata. Buon anno nuovo!
Pubblicato il 07-01-2009
Solo il suo dentista può valutare la situazione. Comunque, se invia delle foto sicuramente i nostri pareri potranno essere più accurati.
Pubblicato il 07-01-2009
Sig. Antonio, la sua autodiagnosi mi lascia perplesso. Penso che solo un collega possa escludere se si tratti di carie o di macchie; pertanto si affidi al suo dentista che la consiglierà per il meglio. Cordiali Saluti
Pubblicato il 08-01-2009
Credo proprio che si tratta di carie. Si rivolga al più presto al suo dentista di fiducia
Pubblicato il 24-01-2009
Vada a fare una visita dal dentista
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda