Non era preferibile effettuare una pulizia una volta terminata la terapia ortodontica?
Scritto da Valentina / Pubblicato il
Salve, ho portato per circa 2 anni e mezzo l'apparecchio ortodontico. Un mese fa finalmente ho tolto l'apparecchio solo all'arcata superiore, mentre per l'arcata inferiore lo sbendaggio è previsto per Giugno. Il dentista mi ha fissato una pulizia dentale prima dello sbendaggio inferiore, nonostante le due date sono vicine. Non era preferibile effettuare una pulizia una volta terminata la terapia ortodontica, considerando che mancava poco?
Pubblicato il 25-05-2020
Cara Valentina perché questa domanda non la rivolgi al tuo dentista? Se ha previsto questa procedura ci sarà un motivo, nelle fasi di sbandaggio una corretta igiene anche domiciliare è molto importante.
Pubblicato il 26-05-2020
Cara Signora Valentina, buongiorno. Un mese fa, in pieno lockdown coronavirus è andata dal Dentista ed il suo Dentista stava lavorando. Complimenti ad entrambi! Evidentemente il suo dentista ha avuto "un ritorno di scrupolo" e non ha fatto al pulizia dei denti perchè deve sapere che essa è l'azione più pericolosa in sede di contagio da Sars-CoV-2 perchè si genera un aerosol che forma una nuvola di Droplets di goccioline di Flügge e le teste del Dentista, dell'assistente alla Poltrona e del Paziente, navigano letteralmente in questa "nuvola" micidiale! Infatti si potevano fare solo urgenze inderogabili e solo se dotati di Mascherine FFP3 e gli altri DPI Biohazard (per rischio biologico) altrimento non si sarebbero potute fare neanche le urgenza e la sua in ogni caso non era una urgenza inderogabile! Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 27-05-2020
Sig. Valentina, non sappiamo nulla del suo caso, la domanda la deve fare al diretto interessato..
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Genova
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda