Circa otto mesi fa ho eseguito da un destista la devitalizzazione del canino superiore sinistro
Scritto da giancarlo / Pubblicato il
Buongiorno, circa otto mesi fa ho eseguito da un destista la devitalizzazione del canino superiore sinistro, dove da tempo vi era un ponte fisso di 6 elementi che oltre al sudetto canino comprendeva un incisivo e due ultimi molari. Appena fatta la devitalizzazione, non avvertivo alcun dolore neanche alla pressione alla radice sotto il naso, dopo e tuttora se premo sulla radice sento un certo dolore, che va a periodi, alcuni più intenso altri meno. Posso continuare così o devo prendere provvedimenti? E quali? Grazie.
Pubblicato il 02-04-2019
Una ottima e risolutiva idea è una telefonata al suo dentista, ed eventualmente un nuovo appuntamento per valutare, se il collega lo riterrà opportuno, con una visita clinica ed una radiografia se tutto procede per il meglio.
Pubblicato il 02-04-2019
Buongiorno Signor Giancarlo. Può dipendere da diversi motivi. Intanto bisogna vedere se la devitalizzazione ha avuto buon esito o si è sviluppata una infezione. Questo si vede bene con una radiografia fatta dal dentista. Oppure potrebbe esserci qualche problema nella occlusione o in eventuali protesi applicate al dente. Oppure anche alla mancanza di denti, che crea eccessivo sforzo al dente stesso. Od anche a problemi parodontali, cioè di gengiva e osso. Difficile per me dire di più..
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 02-04-2019
Buongiorno Signor Giancarlo. Non specifica quanto tempo sia trascorso! Non le sembra logico rivolgersi al suo Dentista anziché cercare risposte via Web, cosa tra l'altro disdicevole ed offensiva nei riguardi del suo Dentista? Egli sa cosa ha fatto ed ha presente la sua situazione clinica, noi no! Egli solo può risponderle. In ogni caso starei tranquillo! Si faccia visitare dal Suo Dentista. Ripeto: Basta così poco per perdere la Fiducia nel Proprio Dentista? Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 03-04-2019
Sig. Giancarlo, i sei mesi sono passati occorre nuova visita, per controllo e prevenire la patologie del cavo orale.,.......................................
Pubblicato il 03-04-2019
Deve solo ritornare dal dentista che le ha eseguito la devitalizzazione del dente, la visita le fa una radiografia endorale e la tranquillizza. I motivi dei suoi sintomi sono vari il suo dentista le dirà cosa fare.
Pubblicato il 04-04-2019
Buongiorno Gentile Giancarlo. Questa domanda va rivolta pari pari al suo Dentista che dovrà rivalutare la situazione endodontica, protesica, funzionale ed insomma sottoporla a visita specialistica con le necessarie indagini strumentali volte a dirimere il quesito diagnostico e clinico.
Difficilmente potremmo darle a distanza, stante ciò che ci dice, un consiglio migliore.
Coraggio e faccia il suo dovere di ...paziente!
Cordiali saluti.
Difficilmente potremmo darle a distanza, stante ciò che ci dice, un consiglio migliore.
Coraggio e faccia il suo dovere di ...paziente!
Cordiali saluti.
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda