Ho dolore ad un dente devitalizzato
Scritto da Emanuela / Pubblicato il
Ho devidalizzato un molare il 13 dicembre'18 ma da allora mi ha sempre dato fastidio. Mi fa male se lo tocco ci mastico lo sento molto sensibile. Sono andata dal mio dentista anche pochi giorni fa e mi ha fatto una lastra dalla quale non risulta nulla di sbagliato nella devidalizzazione fatta... ma se è così come mai a me fa male? Inoltre c'è una soluzione diversa dalla rimozione del dente? Grazie
Pubblicato il 30-04-2019
Cara Signora Emanuela, buongiorno. Perché parla di "rimozione del dente"? Non posso certo dare una risposta diagnostica e terapeutica on line senza averla Visitata Clinicamente e semeiologicamente. Certo è che il Dente deve essere curato dopo valutazione Endodontica, conservativa, gnatologica e parodontale oltre che endoparodontale. Questo lo si può fare solo in Studio con Visita Clinica e sondaggio parodontale e prove termiche e valutazione precontatti gnatologici nelle tre disclusioni canine e in protrusiva e in Relazione Centrica e tanto altro! Può esserci un canale endodontico in più non visto o canali accessori molto ben rappresentati o tasche parodontali o tanto altro. Di più non posso dirle in questa sede. Cari saluti e si faccia visitare da un Parodontologo che spazi anche sulla Clinica e soprattutto Endodonzia e Gnatologia.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 01-05-2019
Sig.Emanuela, sono passati più di 4 mesi, abbia pazienza fino a 6, poi un nuovo controllo le darà la corretta risposta................................................
Pubblicato il 02-05-2019
Se possibile, è sempre meglio cercare di recuperare il dente. Leggendo quello che scrive, ma senza vedere alcuna radiografia, non posso dirle altro se non sentire nuovamente dal collega che la sta seguendo.
Pubblicato il 02-05-2019
Secondo me dal dicembre scorso dovrebbe essersi risolto.. C'è almeno una tendenza migliorativa?? Dai primi tempi ad adesso qualcosa è cambiato in senso positivo?? Se si sta pian piano calmando, può essere che si stia assistendo ad una guarigione molto lenta ma che pian piano avverrà. Se invece è sempre uguale o, peggio, di più, controlli bene che il dr. sia.. un dottore, iscritto all'ordine dei medici, e se non lo è, cambi. Ma anche se si era rivolta ad una low cost, forse c'è da sentire un altro parere, con una nuova rx. Tenga presente che, comunque, ogni dentista per preparato che sia, ha necessariamente una piccola percentuale di insuccesso nelle devitalizzazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 02-05-2019
Gentile Signora Emanuela, il fastidio che lei riferisce dopo una cura canalare può risolversi in un tempo transitorio che va da una settimana a 6 mesi..il collega ha fatto sì la radiografia, ma bisognerebbe escludere la possibilità di una frattura con radiografia più approfondita. Chieda pure al collega.
Cordialità
Cordialità
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Umbria, Perugia
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda