Potrebbe formarsi un granuloma?
Scritto da Alessandra / Pubblicato il
Buongiorno, a seguito di un controllo, mi sono state fatte delle radiografie ai denti e il dentista mi ha detto che la cura canalare del morale superiore non è stata eseguita bene e che c'è una cosidetta "falsa strada". Metto sotto la radiografia del dente. Il dente mi comincia a dare un pò fastidio ma non penso ci sia un' infezione in atto. Mi consigliate di ritrattarlo? Potrebbe formarsi un granuloma? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno. Alessandra
Pubblicato il 18-06-2019
La cura canalare non sembra ottimale in termini di sigillo apicale, per tutte le tre radici con particolare attenzione alla vestibolo - mesiale. Non è ancora presente una rarefazione peri - apicale, segno di infezione, alla radiografia, ma non è un buon motivo per non ri - trattare l'elemento.
Pubblicato il 18-06-2019
Cara Signora Alessandra, buongiorno. Bisognerebbe fare più Rx Endorali in diverse proiezioni ed una Visita Clinica e Semeiologica. Per di più la Rx postata e sovraesposta e non si delineano bene le tre radici del molare. Detto questo sembrerebbe tutto ok! Per di più, Noi non siamo Giudici ma Medici che devono seguire una Deontologia Professionale e Culturale! Siamo qui, almeno io, per dare consigli ai pazienti per alleviare le vostre sofferenze e non per giudicare l'operato dei Colleghi! Ne parli con Lui o chieda un consulto clinico in studio e non on line! Le posso solo dire che il suo "problema", anche se ci fosse, si può risolvere! Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 19-06-2019
Sig. Alessandra, dubito che il fastidio sia di provenienza endodontica, una rivalutazione interdentale e al premolare antecedente, potrebbero essere indicate.
Pubblicato il 24-06-2019
A me la cura non sembra male. Io da qui non vedo false strade. Sembra non ci siano segni di infezione. Se questa rx è stata fatta a seguito di un controllo, vuol dire che la devitalizzazione è stata fatta tempo prima. Se ora lei ha fastidi, io penserei a gengive ed al punto di contatto imperfetto che temo determini un certo accumulo fastidioso di cibo fra il dente devitalizzato e quello precedente. Sbaglio?
Dentista Umbria, Perugia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Arezzo
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda