Rottura dello strumento per la pulizia all'interno del canale
Confermo quanto detto dal collega precedentemente. Può essere tolto con opportune procedure e ..migliorata la terapia canalare.
Cerchi anche sul sito il dentista più vicino e si affidi a professionisti qualificati. Meglio dei km in più che un trattamento fatto male.
Caro Signor Giulio, buongiorno. Speri che sia avvenuta 15 anni fa :) perché se in quindici anni non ha dato segni di sofferenza periapicale, può tranquillamente avere tantissime probabilità che tale sofferenza non si presenti. Se invece si fosse rotto ora, non dovrebbe succedere niente se gli strumenti usati fossero sterili. Si potrà rispondere a questa domanda solo tenendo in osservazione il dente!
La decisione di rimuovere eventualmente lo strumento dipende come vede da tanta variabili che si valutano solo con una Visita ben fatta!
Guardi però che non è chiaro se sia avvenuto prima o dopo perché la Panoramica (che non è adatta) evidenzia una immagine che potrebbe essere , nello stesso punto, uno strumento rotto o un cono molto lungo spinto fuori apice!
Aggiungo che ha una alterazione della festonatura ossea e difetti ossei anche se sembrerebbero piccoli. Ha bisogno di una Visita Parodontale che è costituita da due visite intervallate da una preparazione iniziale con Igiene Professionale della tasca, Curettage e Scaling e Root Planing per rimuovere il tessuto di granulazione dall'interno della tasca stessa che falsa la presa delle misurazioni della sua profondità, le Rx endorali complete, i modelli di studio e che nella seconda visita si riprendono le misure delle tasche che ora saranno quelle vere e dalla differenza tra le prime e le seconde si fa diagnosi sul tipo di Parodontite, sulla sua Aggressività, sulla sua attività e si emette una Prognosi e si pianifica una eventuale terapia che precede quella Gnatologica come spiegato sopra! Cari saluti ed in ogni caso si fidi di più del suo dentista ed abbia più stima in Lui. Io ho risposto perchè è palese che invece questa Fiducia sia venuta meno altrimenti non si sarebbe rivolta ad opinioni estranee on line! Cosa molto disdicevole ma io devo rispondere al meglio, se interpellato, in particolare per patologie così delicate ed importanti ed è mio dovere cercare di spiegare il perché ed il percome delle cose :).
Cari saluti e stia tranquillo che non le succede niente.
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Umbria, Perugia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda