Il cattivo odore è da attribuire al dente devitalizzato?
Scritto da Viola / Pubblicato il
Salve, sono una ragazza di 30 anni e da qualche mese convivo con un problema alquanto fastidioso. Circa due anni fa ho devitalizzato un premolare superiore. Da un pó di tempo quando passo il filo interdentale tra quel premolare e il molare successivo sento un odore cattivissimo. Questo odore purtroppo lo avverto anche nell'alito dopo un pó di tempo dal lavaggio dei denti ed ho paura di soffrire di alitosi per via di ció. Secondo voi la causa è da attribuire al dente devitalizzato? Voglio specificare che quando passo il filo tra gli altri denti non sento nulla, ma succede solo in quel punto. Inoltre non sento alcun dolore o fastidio. Ringraziandovi in anticipo vi porgo cordiali saluti.
Pubblicato il 13-10-2020
E' molto probabile che l'otturazione di questo dente abbia qualcosa che non va. Esempio una recidiva della carie, che essendo il dente devitalizzato, non le dà alcun sintomo. Una visita e una rx sveleranno tutto. Importante perchè altrimenti se c'è una carie, questa progredisce e il dente si rovina di più..
Pubblicato il 13-10-2020
Gentile Viola, faccia controllare il dente al suo dentista. E' probabile si sia formata una carie che compromette l'integrità della zona interdentale e della zona di contatto tra i denti che provoca un ristagno di placca e residui di cibo e da qui il cattivo odore. Ovviamente senza una visita e una radiografia endorale con centratore (non la panoramica) non si può dire niente altro. Si affretti a prendere un appuntamento per controllo. Cordialmente
Pubblicato il 13-10-2020
E' più probabile che sia presente una tasca gengivale fra premolare devitalizzato e molare, forse legata ad una ricostruzione che non dà un punto di contatto adeguato o che è stata posizionata molto sotto gengiva (per necessità, seguendo l'estensione della carie), dove ristagna maggiormente il cibo e che quindi le dà cattivo odore durante le procedure di igiene orale e a seguire.
Il suo dentista la può valutare senz'altro meglio di noi, e, nel limite del possibile, correggere questa problematica.
Il suo dentista la può valutare senz'altro meglio di noi, e, nel limite del possibile, correggere questa problematica.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 14-10-2020
Sig. Viola, dopo due anni andrebbe fatto un controllo, di norma si consiglia la visita semestrale, per prevenire le patologie del cavo orale. Ritorni dall'odontoiatria che le aveva prestato le cure.
Pubblicato il 14-10-2020
Gentile Signora Viola, buongiorno. E' molto probabile che si si formata una carie interprossimale (tra un dente e l'altro) o una tasca parodontale. Bisogna fare una Visita Clinica e Semeiologica con sondaggio del dente interprossimalmente con specillo e dei solchi gengivali con sondino parodontale. Vada dal Suo Dentista! On line non si può fare Diagnosi! Cari saluti
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda