Menu

Domanda di Devitalizzazione

Risposte pubblicate: 3

Quasi un anno fa ho tolto un otturazione in amalgama di 30 anni fa

Scritto da Chiara / Pubblicato il
Buonasera. Quasi un anno fa ho tolto un otturazione in amalgama di 30 anni fa perché bucata per poi scoprirla piena di carie. Rifatta l'otturazione in composito ho iniziato a sentire in corrispondenza del dente un sapore di marcio. Ho fatto riaprire il dente altre due volte. Il dente è stato pulito del tutto dalla carie, ma continuo ad avvertire questo sapore Ed anche passato del tempo dopo l'otturazione se mastico mi fa male. Allego RX e panoramica dove ancora però c'era un'otturazione temporanea. Ho fatto igiene professionale esame paradontale Test vitalità tutto nella norma, ma questo dente sa di marcio e prima di aprirlo non avevo alcun fastidio. Volevo sapere se è necrotico. Se devo devitalizzarlo o altrimenti non mi spiego cosa sia, neanche i dentisti che mi hanno visitata. Grazie per l'attenzione
Quasi un anno fa ho tolto un otturazione in amalgama di 30 anni fa Quasi un anno fa ho tolto un otturazione in amalgama di 30 anni fa
Difficile dare una risposta. Se il dente ha una sofferenza pulpare e-o addirittura una necrosi i sintomi sarebbero ben diversi. Il cattivo odore non dovrebbe provenire da questa situazione. Invece il dolore alla masticazione non è normale, ma può dipendere da una adesione imperfetta. O da motivi occlusali. Lei parla di dentisti in plurale, e questo fa pensare ad una catena commerciale low cost? Se si, non commento oltre..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Probabile necrosi pulpare parziale. La lastra non evidenzia l' apice, difficile dare certezze, ma l' otturazione secondaria è veramente profonda. Urge un secondo parere.

Scritto da Dott. Aldo Gattoni
Barberino di Mugello (FI)

Sig. Chiara, i sapori cattivi sono sensazioni personali, essi possono provenire dai tessuti duri o dai tessuti molli; non sempre sono legati ad una causa ben precisa. Alcuni pazienti, sono arrivati a convivere con questo fastidio, dopo aver avuto conferma che il cavo orale è in buona salute.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)