Da due settimane ha effettuato una cura canalare sul premolare destro
Scritto da Suzana / Pubblicato il
Salve, sono una ragazza che da due settimane ha effettuato una cura canalare sul premolare destro superiore per un granuloma di notevoli dimensioni. Da circa 4 anni soffrivo di questa infezione cronica con fistola che era alternato a periodi di sparizione dei sintomi e trascurando la situazione sono arrivata a questo punto infatti mi è stato riferito di aver preso in tempo il dente in quanto se avesse iniziato a muoversi la soluzione sarebbe stata estrarlo. Ho fatto una settimana di antibiotico anche durante la cura canalare in quanto presentavo questa fistola. L'intervento è andato benissimo, nessun dolore ne durante ne tantomeno dopo. A circa più di una settimana dalla fine dell'antibiotico la zona vicino alla radice risulta ancora arrossata e leggermente gonfia. Io sono veramente ansiosa circa il successo della cura. Sono andata in uno studio dentistico consigliato da parenti e durante la cura canalare non è stato fatto uso della diga di gomma (questo mi preoccupa tantissimo circa il successo dell'intervento). Una settimana fa mi sono fatta ricontrollare e mi è stato detto di dare ancora un pò di tempo. La zona al tatto non mi fa male solo fastidio ma non so quanto ci possa mettere il tessuto a guarire visto che è stato quasi costantemente infiammato per anni. Essendo anche una persona ansiosa tendo a toccare in modo compulsivo la zona e ho quasi la sensazione che mi dia fastidio. Non so più cosa fare con questo dente ma non lo voglio estrare e ho paura che lo dovrò fare prima o poi. Chiedo scusa per il disturbo ma pareri e consigli sarebbero ben accetti, grazie!
Pubblicato il 23-05-2024
Dopo una settimana non è pensabile una remissione totale del guaio.. Anzi, l'andamento sembra molto incoraggiante. Non si preoccupi, aspetti con pazienza e fiducia (la diga non è affatto sempre indispensabile). Alle volte ci vuole molto tempo per la scomparsa di ogni sintomo, ma la finale sarà presumibilmente favorevole.
Pubblicato il 23-05-2024
Buongiorno, ci vuole un pò di tempo,,,sicuramente dovrebbe evitare di toccare la parte, attenda con fiducia l'esito della terapia,,,ci vogliono mesi per vedere in Rx, la guarigione del granuloma,, cordiali saluti dott Cristina Cortis
Pubblicato il 25-05-2024
Sig. Suzana, stia tranquilla occorrono mesi per ottenere una completa guarigione, stia tranquilla che è sulla buona strada. In persone come lei internet non è favorevole, tenga conto che la diga è usata da una minoranza di odontoiatri, il risultato di un trattamento è dato dalla preparazione e dall' esperienza dell' operatore.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Genova
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda