E' sicuro rimettere la base dell'apparecchio sul dente devitalizzato?
Scritto da monica / Pubblicato il
Buonasera, purtroppo il dente su cui avevo la base per l'apparecchio è stato devitalizzato. Volevo sapere se è sicuro rimettere la base dell'apparecchio sul dente devitalizzato, poiché mi hanno detto che è molto debole rispetto a un dente normale. L'apparecchio fisso non ha ancora terminato il suo lavoro quindi mi serve assolutamente rimontarlo, perché per raddrizzare i denti ho tolto un premolare, quindi ora ho anche un bel buco da chiudere.
Pubblicato il 07-12-2011
Sig. Monica, non capisco le sue preoccupazioni, lei è in cura da un odontoiatra che è responsabile della sua bocca. Questo professionista conosce come ci si comporta in questi casi e sa applicare le corrette cure, lei non è competente per cui è meglio che non prenda alcuna decisione in merito.
Pubblicato il 07-12-2011
Cara Monica, confermo la risposta del Dr Ruffoni. Cordiali saluti
Pubblicato il 07-12-2011
Cara Signora Monica, perchè questa inammissibile e palese sfiducia nel suo Dentista curante? Se Lui ha deciso così significa che si può fare ed in ogni caso è solo lui che conosce la sua situazione clinica reale e che le possa rispondere. Poi sul fatto che un Dente devitalizzato sia più fragile di uno non devitalizzato ci sarebbe da discutere per ore. Infatti si parla per il primo di Dente Vivo e non vitale e per il secondo di Dente vivo e vitale ad indicare che rimangono comunque sempre gli scambi biologici tra interno ed esterno e viceversa! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-12-2011
Gentile Sig.ra Monica, certo che si può mettere un attacco su un dente devitalizzato. Sono sicuro che il suo dentista ha fatto tutte le valutazioni del caso, se dice che non ci sono problemi si fidi. Cordiali saluti.
Pubblicato il 07-12-2011
Segua il proprio dentista
Pubblicato il 07-12-2011
Il fatto che il dente sia devitalizzato, non è una controindicazione all'apparecchio fisso, stia tranquilla..
Pubblicato il 07-12-2011
Cara Monica stia tranquilla. Un dente devitalizzato è più fragile, ma non è certo un foglio di carta velina...e il suo dentista non credo sia così pazzo da consigliarle una terapia che lo manderebbe in galera!Fidatevi dei vostri medici, manifestateci pure le vostre perplessità, ma sempre consapevoli del fatto che per voi cerchiamo sempre di ottenere il meglio!
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda