Menu

Domanda di Devitalizzazione

Risposte pubblicate: 6

E' normale che abbia ancora dolore dove ho estratto il molare?

Scritto da stefania / Pubblicato il

Spett.li Dott.ri rieccomi qua per aggiornarVI sulla mia situazione...lunedi' scorso il dentista ha ritenuto opportuno estrarmi quel molare che mi aveva devitalizzato perche' continuava a farmi male. Ora mi ritrovo con la gengiva che mi fa un po' male. Mi ha detto che il decorso sarà un pò lento visto che ho ancora una leggera infiammazione. Ora Vi chiedo e' normale che abbia ancora dolore dove ho estratto il molare????se mi tocco con la lingua sulla gengiva avverto dolore.. questa mattina ho finito di fare le punture di antibiotico ne ho fatte 13. Posso stare tranquilla???? passera'????? vi abbraccio con il cuore

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/devitalizzazione/5386_ringraziamenti.html

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/devitalizzazione/5378_dolori-fortissimi-al-molare.html

Gentile Sig.ra Stefania, il decorso post-estrazione sembra normale. Possibilmente non continui a sollecitare la zona, neanche con la lingua. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)

Cara Signora Stefania, può essere normale. Non vedendola posso solo immaginare.E' stata suturata la ferita? E' stata inserita una spugna di fibrina riassorbibile per velocizzare la formazione del coagulo e quindi la guarigione? Sono stati prescritti antibiotici? Spero di si!E questo non a caso, ma perchè riferisce che è stata riscontrata una guarigione lenta per l'infiammazione/infezione. Alcuni non li ritengono importanti, io e molti come me invece si!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Stefania, vedo che sono stati presi provvedimenti estremi e le è stata annunciata anche una lenta guarigione, per cui tutto sembra nella norma, segua i consigli e le indicazioni del suo odontoiatra.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Sig. Stefania, vedo che sono stati presi provvedimenti estremi e le è stata annunciata anche una lenta guarigione, per cui tutto sembra nella norma, segua i consigli e le indicazioni del suo odontoiatra.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Lasci fare a Madre Natura. Il sito dell'estrazione è dolente per almeno due motivi: Per l'estrazione stessa, e per il fatto che il dente estratto era causa/preda di una infiammazione di lunga data. Una curiosità: è stato analizzato il dente estratto per cercare la causa? se si che cosa è stato riscontrato? Ci scriva. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Davide Colla
Seregno (MB)

Gentile Stefania, per come descrive il quadro può essere normale. La conferma che tutto va bene le verrà dal fatto di constatare che giorno dopo giorno le cose vanno meglio e il dolore va diminuendo. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)