Rottura denti devitalizzati
Scritto da Alessandro / Pubblicato il
Buongiorno, in seguito a carie profonde, ho dovuto devitalizzare 4 premolari. In seguito mi sono trasferito in Belgio. Due denti si sono già rotti, di cui uno 3 mesi fa; l'altro oggi. Cosa posso fare?? C'è da fidarsi dei dentisti belgi?? I prezzi sono superiori?? Grazie, Alessandro
Pubblicato il 05-11-2008
Mi sembra che per ora, belgi o italiani, Lei sia stato un poco assiduo frequentatore di studi dentistici! A parte le battute Le consiglio di farsi vedere al più presto da un dentista: se è in Belgio si faccia fare dei preventivi, in fin dei conti non si trova nel terzo Mondo!
Pubblicato il 05-11-2008
Sig. Alessandro il consiglio è scontato vada da un collega belga, si faccia fare un piano di trattamento con relativo preventivo e ci tenga al corrente, sui costi non le so rispondere! Saluti.
Pubblicato il 05-11-2008
Buongiorno Alessandro, la cosa più giusta da fare è quella di farsi incapsulare i denti devitalizzati. Quindi sicuramente dovrà sostenere una spesa non indifferente. Comunque, vada da un collega del posto e si faccia fare un piano di trattamento con annesso prevantivo e magari ci faccia sapere. Come vede siamo sempre pronti a dare consigli. Per quanto riguarda la qualità le dico che tutto il mondo è paese: ci sono i bravi e ci sono i meno bravi.
Pubblicato il 05-11-2008
Credo che l'odontoiatria in Belgio sia eccellente, ma, così come in Italia, un po' ovunque ci sono Maestri e veri.. cagnacci!! I denti si sono sgretolati perchè erano tanto rovinati ed il dentista si è dimenticato di raccomandarle di incapsularli subito, oppure glielo ha detto e chi si è dimenticato è stato.. lei! Il fatto che si siano un po' sgretolati, spesso non vuol dire che non siano recuperabili ora con delle capsule. Anzi, in genere tutti i pazienti hanno una sensazione o percezione molto pesante anche di fronte a piccolissimi cedimenti di qualche piccolo pezzettino di dente.. Forse non è affatto.. grave! Ma non tardi a farsi fare delle belle capsule, la cui durata, se eseguite a regola d'arte, si misurerà in decenni. Previa rx per vedere se la devitalizzazione è venuta bene o no.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-11-2008
Gentile Alessandro, credo che le convenga consultare quanto prima i colleghi del Belgio. Quanto ai costi o come scegliere il curante, il giudizio nasce non appena si entra in uno studio. Già la pulizia della sala d'attesa, poi come sono conservati i ferri (se imbustati o meno), se il dentista usa isolare il campo con la diga, ecc., le daranno indicazioni se fidarsi pienamente o...ritentare presso un altro collega. Cordialità.
Pubblicato il 05-11-2008
Sig. Alessandro, non lasci peggiorare la situazione, vada da un odontoiatra del posto. Se avrà qualche dubbio sui preventivi, limiti la riabilitazione protesica a delle corone provvisorie, che potrà sostituire una volta rientrato in Italia.
Pubblicato il 05-11-2008
Posso consigliarle solo di proteggere protesicamente i denti con delle corone, ma non le so dire nulla sui prezzi. Provi a farsi fare qualche preventivo ma non aspetti molto per il bene dei suoi denti.
Pubblicato il 09-11-2008
L'odontoiatria belga e sovrapponibile alla nostra, anche in termini di costi. La cosa fondamentale è comunque andare da un dentista... Cordialmente
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pisa
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda