Un ascesso può andare via da solo?
Scritto da lucia / Pubblicato il
Salve ho un ascesso sotto a un dente di un ponte..sto prendendo antibiotici e si sta sgonfiando..il dentista mi ha detto che lo devitalizza senza togliere il ponte.. la mia domanda è: si può farlo spurgare senza devitalizzare il dente? un ascesso può andare via da solo? è interno e si vede poco con la radiografia..io volevo evitare la devitalizazione.. secondo voi è possibile? cordiali saluti Lucia
Pubblicato il 07-11-2013
Se la causa è endodontica l'unica soluzione è la devitalizzazione di un dente che dovrebbe essere già non vitale. Cordiali saluti
Pubblicato il 07-11-2013
La diagnosi corretta è indispensabile per capire se l'infezione è di origine parodontale, endodontica o mista. Nel caso fosse un problema endodontico, come detto dal Dott. Finotti, la terapia canalare (devitalizzazione) è la soluzione da adottare.
Pubblicato il 07-11-2013
No, non va via da solo...è necessaria la terapia endodontica.
Pubblicato il 07-11-2013
Cara Signora Lucia, no, la terapia giusta è quella proposta dal suo Dentista per il semplice fatto che l'ascesso è un sintomo di una patologia e se non si elimina la patologia non si elimina l'ascesso che si deprime sì con gli antibiotici ma poi ritornerebbe più potente di prima! IL perforare la corona o il rimuovere il ponte è solo una decisione del Dentista a seconda della situazione clinica ed economica del paziente! Complimentio per la grande Stima e Fiducia immane che ha nel suo Dentista! Dove andremo a finire, mi permetta di commentare cara Signora Lucia! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-11-2013
L'ascesso è la risposta biologica dell'organismo ad una noxa patogena. Finchè questa rimane lì vi sarà la possibilità di un nuovo episodio. Spesso più grave del precedente.
Pubblicato il 07-11-2013
Gentile Sig.ra Lucia, un ascesso non va via da solo e la sola terapia efficace è la devitalizzazione. Cordiali saluti
Pubblicato il 07-11-2013
L'ascesso andrà via con l'antibiotico, ma se non si interviene con la terapia canalere, prima o poi si ripresenterà. Ciò perchè bisogna eliminare la causa che lo ha provocato.
Pubblicato il 08-11-2013
Sig. Lucia, eviti di cercare compromessi che spostano solo il problema e si affidi alle buone mani del suo odontoiatra.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Agrigento
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Lucca
Vedi la scheda