Menu

Domanda di Diastema

Risposte pubblicate: 10

Ho un diastema di circa 2mm

Scritto da Sarah / Pubblicato il
Salve, ho un diastema di circa 2mm, che mi provoca da sempre forte imbarazzo. Vorrei sapere se potrebbe essere una soluzione accettabile l'applicazione di faccette in ceramica.
Bisogna fare le impronte modellare in cera valutare il risultato e poi eseguire due faccette in resina senza toccare i denti, e valutare esteticamente insieme al paziente il risultato, poi se tutto è ok si può pensare di fare delle faccette

Scritto da Dott.ssa Cleopatra Albini
Grottammare (AP)

Ma, mi scusi..un dentista di fiducia ce l'ha oppure fino ad oggi non è mai andato a fare i dovuti controlli?
Non è facile se non impossibile risponderle senza visita ed accurato esame del caso, sono molteplici le cose da esaminare per poi decidere la giusta terapia.
Escluda le catene low cost, scelga un bravo professionista di zona, faccia la visita e si lasci consigliare dal professionista.

Scritto da Studio Dentistico Fiori
Castelnuovo di Garfagnana (LU)

E perchè no due otturazioni estetiche, simulando prima il risultato finale. Minima invasività, possibilità di rifarle nel tempo, costo ridotto. Bisogna capire bene cosa cerca se una riduzione o una chiusura completa.

Scritto da Dott. Aldo Gattoni
Barberino di Mugello (FI)

Buongiorno, a mio avviso due faccette in ceramica diventerebbero i denti troppo grossi e quindi non belli dal punto di vista estetico del sorriso. Capire il perchè di questo diastema ( vedi FRENULO) e chiuderLo con una ortodonzia invisibile, di facile esecuzione ottimi risultati e soddisfazione garantita.

Buona giornata
 

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

Visita completa ed accurata presso uno studio dentistico, con valutazione multi - disciplinare pardontale - protesica - ortodontica, da parte del collega e dei suoi collaboratori, in modo tale da definire il piano di trattamento più indicato per il suo caso specifico (con simulazione precedente in modo tale da darle una pre - visualizzazione del risultato).

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

Le faccette farebbero diventare i denti enormi e totalmente antiestetici.. Bisogna verificare frenulo labiale e allungarlo col laser (mininvasivo). Poi una forma di ortodonzia che tenga conto di tutta l'occlusione. Se ci si limita a chiudere il diastema con trattamenti parziali infatti, c'è la recidiva pronta in agguato...!! Da verificare anche accuratamente la funzione linguale e la postura della lingua che potrebbe essere causa del diastema stesso, assieme ad un frenulo labiale ipertrofico
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Buonasera, ritengo che per avere un quadro completo su cosa si possa fare comprende una visita accurata, con professionisti competenti e con dei modelli studio per una valutazione degli spazi e dei tessuti.
Fissi un appuntamento in uno studio vicino alla sua zona e le consiglieranno tutte le possibiltà.
Cordialità

Scritto da Dott.ssa Fabiola Renda
Como (CO)

Buongiorno, tutte le soluzioni proposte dai colleghi sono giuste. Occorre visita e attenta programmazione tenendo conto delle sue esigenze...anche dei costi conseguenti.
Cordialmente
 

Scritto da Dott. Mauro Manta
Perugia (PG)

Sig. Sarah, l'odontoiatra che applica le faccette è un medico e non un negozio di estetista, dove entra e lei chiede la prestazione che vuole. Per cui non può presentarsi ad un medico con una richiesta di questo genere, basata su 10 risposte ritrovate in internet.
La sua salute è la cosa più cara che lei possiede, la rispetti e si faccia curare dignitosamente. Diffidi di chi le propone la visita gratuita.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Cara Signora Sarah, buongiorno. Attenzione: la chiusura del diastema con faccette o rimodellazione conservativa o protesica degli incisivi non deve essere sovradimensionata e con sottosquadri nocivi per il parodonto e deve prendere in considerazione la Frenulectomia del frenulo interincisivo superiore che sicuramente è troppo ben rappresentato e fibroso e gira palatalmente nella zona del nervo naso-palatino dello Scarpa. Mi sembra che ci sia un problema Gnatologico importante che si sarebbe dovuto risolvere prima o con l'Ortodonzia. Occorre una Visita Odontoiatrica Completa, Clinica e Semeiologica Conservativa, Parodontale, Gnatologica e Ortodontica con cefalometria! Mi sembra impossibile che a 28 anni non abbia un Dentista Curante di Fiducia! Ci vada! Non è possibile fare Diagnosi via Web! Le consiglio di "prendere il problema seriamente e non si lasci suggestionare dalle facili soluzioni! Potrebbero esserci ed anche corrette ma solo dopo Diagnosi avvenuta! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)