Da un mese porto le mascherine invisalign per la chiusura di diastemi nell'arcata superiore
Scritto da Antimo / Pubblicato il
Salve, sono un ragazzo di 24 anni che ha messo da un mese le mascherine invisibile invisalign per la chiusura di diastemi nell'arcata superiore. Questi diastemi a detta di più dentisti erano dovuti a una deglutizione atipica, nonostante ciò mi è stato detto che una volta concluso il percorso con invisalign sarebbe bastato fare un mantenimento a vita per evitare recidive. Secondo voi il mantenimento impedirà il ripresentarsi dello spazio tra i denti, o una volta concluso il percorso con invisalign sarebbe meglio andare dal logopedista per iniziare un corso di deglutizione?
Pubblicato il 30-03-2022
Entrambe le cose sono auspicabili. Sia la contenzione a lunga scadenza, sia la cosiddetta terapia miofunzionale per rieducare la deglutizione. Lunga e noiosa.. Si tratta di fare esercizi ogni giorno per lungo periodo. Ma prima ancora c'è da confermare tale diagnosi. Quindi le consiglio senz'altro una visita logopedica al piu presto. Molto ad intuito non so se veramente c'è questo problema.. che in genere porta ad altre conseguenze ortodontiche che non vedo. Però a questa distanza, solo con le foto, è solo .. fantasia.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 31-03-2022
Sig. Antimo, il logopedista non risolverà mai i sui diastemi, ma seguire le sue indicazioni non aumenta di certo i rischi. Lei è stato correttamente informato che dovrà avere un mantenimento a vita, durante questo percorso ci potrà essere qualche dimenticanza e mantenere le istruzioni date dal logopedista eviterà il degenerare della situazione.
Dentista Liguria, Savona
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda