Menu

Domanda di Emergenze odontoiatriche

Risposte pubblicate: 3

È possibile che un molare si sia spostato tanto in poco tempo?

Scritto da Fatima / Pubblicato il
Salve, ho iniziato il trattamento ortodontico ai primi giorni di dicembre e prima di metterlo ho curato tutte le carie. Avevo però una carie molto grossa ad un molare. La scorsa settimana però il dente è andato in necrosi provocandomi prima un ascesso e facendomi malissimo. Ora su questo molare è pure attaccato il bracket, però ho notato solo ora che questo molare sia più spostato verso destra e ciò all'infuori. È colpa dell'ascesso o dell'apparecchio che non è stato controllato in questi due mesi causa emergenza COVID-19?? Oppure è solo un impressione? Tra l'altro ho anche la gengiva ancora un pò gonfia. grazie
Sig. Fatima, chi le ha fatto diagnosi necrosi e di ascesso? Il suo odontoiatra non è scomparso è sicuramente ancora disponibile telefonicamente o via mail, lo contatti parli con lui e sarà lui a dirle se si tratta di una sua impressione o altro.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Si tratta di una situazione da fronteggiare con tempestività sospendendo il trattamento ortodontico e avviando un trattamento canalare del molare. Una volta guarita la lesione endodontica (ci sarà una granuloma che ha compromesso la stabilità del molare (non la chiamiamo "ancoraggio")

Scritto da Dott. Mauro Mazzocco
Roma (RM)

Cara Signora Fatima, buongiorno. Concordo col Dottor Ruffoni! Scriva una email al suo Dentista spiegandogli tutto ed inviando un paio di foto e senta cosa le dice! On line non si può dire di più! Cari saluti e stia a casa in questo tempo di Sars-CoV-2 Virus incredibilmente feroce.
Cari saluti

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)