È possibile che un molare si sia spostato tanto in poco tempo?
Scritto da Fatima / Pubblicato il
Salve, ho iniziato il trattamento ortodontico ai primi giorni di dicembre e prima di metterlo ho curato tutte le carie. Avevo però una carie molto grossa ad un molare. La scorsa settimana però il dente è andato in necrosi provocandomi prima un ascesso e facendomi malissimo. Ora su questo molare è pure attaccato il bracket, però ho notato solo ora che questo molare sia più spostato verso destra e ciò all'infuori. È colpa dell'ascesso o dell'apparecchio che non è stato controllato in questi due mesi causa emergenza COVID-19?? Oppure è solo un impressione? Tra l'altro ho anche la gengiva ancora un pò gonfia. grazie
Pubblicato il 28-04-2020
Sig. Fatima, chi le ha fatto diagnosi necrosi e di ascesso? Il suo odontoiatra non è scomparso è sicuramente ancora disponibile telefonicamente o via mail, lo contatti parli con lui e sarà lui a dirle se si tratta di una sua impressione o altro.
Pubblicato il 28-04-2020
Si tratta di una situazione da fronteggiare con tempestività sospendendo il trattamento ortodontico e avviando un trattamento canalare del molare. Una volta guarita la lesione endodontica (ci sarà una granuloma che ha compromesso la stabilità del molare (non la chiamiamo "ancoraggio")
Pubblicato il 29-04-2020
Cara Signora Fatima, buongiorno. Concordo col Dottor Ruffoni! Scriva una email al suo Dentista spiegandogli tutto ed inviando un paio di foto e senta cosa le dice! On line non si può dire di più! Cari saluti e stia a casa in questo tempo di Sars-CoV-2 Virus incredibilmente feroce.
Cari saluti
Cari saluti
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ancona
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda