Infiammazione del palato duro
Scritto da Giampiero / Pubblicato il
Buongiorno a tutti, ho fatto una visita odontoiatrica e, a parte una pulizia e delle piccole carie da togliere, è stato identificato un infiammazione del palato duro verso gli incisivi, quindi molto in alto. Ho assunto un collutorio per sfiammare e penso abbia funzionato, però il vero dolore lo avvertivo verso il centro del palato duro, sulla parte destra, dove appunto si riesce a vedere un segno a forma di V che non so dire se sia un taglio, una vena o una lesione ed è la cosa che mi spaventa di più, seguita dal rossore poco più in basso. Bevande fredde come una granita o fumare una sigaretta mi provocano un intorpidimento fortissimo che persiste fino a che non mi addormento, quindi al giorno dopo. Il dolore persiste da 2 settimane e sono 5 giorni che fumo solo 1 massimo 2 sigarette al giorno dalle 5-6 di prima. Potrebbe trattarsi di una situazione precancerosa o mi sto preoccupando troppo? La prima foto è del palato di ieri sera, molto dolente avendo fumato una sigaretta alle 6 di pomeriggio(l'unica), l'altra è di stamattina appena sveglio. Grazie in anticipo per l'attenzione ed il tempo dedicatomi.
Pubblicato il 26-06-2021
Sig. Giampiero, eviti granite e di fumare completamente per 15 giorni, poi se il tutto non regredisce spontaneamente occorre vista presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
Pubblicato il 02-07-2021
Caro Signor Giampiero, buongiorno. Per fare una diagnosi della lesione mostrata (complimenti per la eccellente foto), occorre palparla, saggiarne la mobilità sui piani sottostanti, la consistenza, la dolorabilità, la presenza di linfonodi satelliti e fare Diagnosi differenziale con le diverse "Patologie" che possono esserne la sua etiopatogenesi (causa, per intenderci) e fare una accurata Anamnesi ossia farle delle domande a seconda di quello che si potrebbe sospettare come Diagnosi. Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda