Trauma denti incisivi
Scritto da Raffaele / Pubblicato il
Ciao a tutti sabato sera ho ricevuto un aggressione, una testata sui denti provocandone una dislocazione ai due denti incisivi, tutta la domenica sono rimasto senza mangiare per evitare ulteriori danni, lunedì mi hanno posizionato un filo metallico per raddrizzarli, informandomi però che ci sarà la possibilità che muoia il dente, qualcuno mi sa dire fra quando lo potrò vedere, oppure se sapete dirmi già con delle foto se la situazione è sotto controllo, dalle radiografie hanno detto che non sembrava che ci fosse niente di rotto.
Pubblicato il 29-11-2023
Meglio evitare discussioni che finiscono con una testata!!!!! Sembra che il lavoro di riposizionamento e splintaggio sia stato eseguito benissimo. Si tratta di una lussazione laterale con estrusione: è molto difficile che il dente mantenga vitalità.. Va valutato nel tempo, con visite periodiche, all'inizio frequenti (una a settimana) e poi un po' più rade. Si eseguiranno ulteriori rx e test vari per vedere quando sarà, con tutta probabilità necessaria la devitalizzazione. Per il momento consiglio le seguenti cose: igiene al massimo, anche se darà un po' fastidio spazzolare, e colluttorio, antibiotici per qualche giorno, e non usare i denti mantenendoli a riposo, ovvero evitare manovre di strappamento, neanche di una banana e certamente non di panino etc.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 10-12-2023
Sig. Raffaele, le migliori cure sono state fatte, il tempo darà la risposta, non è possibile fare previsioni certe di una restitutio ad integrum..
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda