È normale una cosa del genere?
Scritto da gabriele / Pubblicato il
Salve, dopo aver mostrato al dentista la mia ortopanoramica, nota che c'è una ciste o granuloma sull'incisivo laterale. Cosi procede con la terapia canalare e appena mi apre il dente, esce molto pus. Quindi fa il drenaggio del pus, applica all'interno una crema di idrossido di calcio e prendo l'antibiotico per 8 giorni. Ritorno dal dentista dopo 2 settimane e si ripete la situazione: aspira il pus di nuovo, applica la crema di idrossido di calcio e mi dice di ritornare dopo 2 settimane. Questa situazione si è ripetuta finora 4 volte e mi dice che bisogna avere pazienza perchè non può chiudere il dente se continua ad uscire pus. Volevo chiedere se è normale una cosa del genere. Il dente non mi fa per niente male. Grazie
Pubblicato il 24-05-2021
Buongiorno Gabriele. Capita che un dente, magari perché non ben allineato, sia soggetto ad un microtraumatismo e sviluppi una lesione apicale di tipo cistico. Un dente così, lo si perde lentamente e senza dolore. Non entro nella scelta terapeutica del suo curante, ma lasci che il dottore al quale si è rivolto faccia il suo lavoro per salvarle il dente! Cordiali saluti.
Pubblicato il 24-05-2021
Sig. Gabriele, questa RX non è indicata al suo tipo di trattamento. Purtroppo non abbiamo una chiara diagnosi per poter esprimere pareri in merito. L'importante che lei si sia rivolto a un Odontoiatra iscritto all'ordine dei Medici.
Pubblicato il 24-05-2021
Mio Dio quante carie tremende nella sua rx!!!! Deve curarsi bene bene. Così giovane... Una bocca che sa di molti zuccheri, poca igiene e molta paura del dentista. I problemi economici si prevengono facendo visite etc e curando se ci sono, le carie più precocemente possibile, visite semestrali etc. Questo è il modo di spendere poco, o niente. Però mi scusi se ho parlato di questo.. Per venire al dente laterale che ha una grossa infezione, è vero che non si può fare la chiusura del canale se butta.. pus. Tale chiusura del canale non verrebbe bene. Non so dirle perchè dopo tutte queste cure, ancora esce pus. Qualche volta dipende anche dalle condizioni immunitarie del paziente. Ma qualche volta non si riesce a recuperare un dente così.. Speriamo che il suo dentista ci riesca!!
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 26-05-2021
Caro Signor Gabriele, buongiorno. Come dice il Dottor Passaretti, ha molte carie serie nella sua bocca. Vanno curate subito. Per quanto riguarda l'osteolisi periapicale al suo incisivo laterale, occorre innanzitutto fare una Rx endorale e poi la terapia endodontica che non si fa così! Non devo essere io a spiegare come si deve procedere ma le consiglio di recarsi da un Dentista Endodontista e risolverà il problema che è di normalissima routine odontoiatrica! Cari saluti
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda