Ho fatto ortodonzia più di 10 anni fa, e mi ha lasciata con molti problemi
Scritto da Cecilia / Pubblicato il
Buongiorno a tutti, ho fatto ortodonzia più di 10 anni fa, che mi ha lasciata con denti mobili, doloranti, arcate storte e impossibilità di chiudere. 3 denti sono diventati marroni e risultano doloranti da anni, faccio esami radiologici ogni 6 mesi, tutti negativi, ho fatto test di vitalità in cui uno di questi denti percepiva il freddo un po' meno degli altri, fin ora nessuno è mai riuscito a darmi una risposta sul da farsi. Alcuni dicono che si tratta di denti sani, altri che si potrebbe provare a devitalizzarli per far passare il dolore, altri ancora di fare esami radiologici periodici per capire quando intervenire. Ho molta confusione. Vorrei solo sapere se vale la pena devitalizzarli per evitare ulteriori problemi o aspettare. Premetto che si tratta di denti "sani" che non hanno mai avuto carie, traumi e quant'altro, tutti questi problemi sono emersi dopo aver tolto l'apparecchio.
Pubblicato il 05-05-2022
Veramente impossibile dire qualcosa sulla base di ciò che ci scrive.. Il cambiamento di colore (se persiste dopo seduta di igiene che sicuramente avrà effettuato periodicamente) non è un segno tanto buono. Che denti sono? Ci può mandare foto? Il trattamento ortodontico evidentemente non è stato perfetto da quello che dice, e se è stato "traumatico" potrebbe aver determinato la sofferenza di questi elementi. La mobilità è un segno assai preoccupante a soli 30 anni e va approfondito.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 06-05-2022
Sig. Cecilia, forse è meglio fare una visita odontoiatrica semestrale, più che esami radiologici semestrali. Prima di devitalizzare un dente occorre una diagnosi e di questo lei non ne parla.
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Frosinone
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda