Espansore palatale. E' normale avere un taglio cosi grande?
Scritto da B / Pubblicato il
Salve, E' passato ormai più o meno 1 mese da quando hanno applicato a mio figlio un espansore palatale...ma il taglio sulla lingua continua a crescere. La prima foto è la prima settimana. Ci siamo recati all'ospedale e ci hanno detto di non preoccuparci e che dovrebbe passare. Ma il taglio continua ad ingrandirsi...e soffre anche di dolori. E' normale avere un taglio cosi grande? questo taglio si chiuderà veramente? occorre togliere l apparecchio? poi ci è stato prescritto un gel da mettere ma sulla scatola del gel è indicato di evitare la lingua!!! Non bisogna mettere un altro apparecchio? Siamo molto preoccupati e spaventati perché il taglio fa troppo senso e soprattutto quando si lamenta.... Grazie.
Pubblicato il 07-04-2022
Non è assolutamente normale dopo un mese tale.. ferita. Ma perchè in ospedale e non dal dentista?? non capisco.. Probabilmente l'apparecchio dovrebbe essere fatto diversamente. Ne esistono molti, ad esempio uno che si chiama leaf expander, che assolutamente non provocano queste situazioni.. Ma è il dentista che dovrebbe porre rimedio ora. La prima cosa da fare credo sia rimuovere questo apparecchio e lasciar guarire la lingua prima di ricominciare.
Pubblicato il 08-04-2022
Signora B, se nella confezione del prodotto prescritto c'è scritto da non usarsi sulla lingua, si ritorna da chi l'ha prescritto e si chiede chiarimenti, potrebbe esserci stato un errore. La lesione dovrà essere messa in diagnosi differenziale attraverso accertamenti diagnostici.
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda