I denti si sono portati avanti e in più a mio parere il mio viso è cambiato
Scritto da Roberto / Pubblicato il
Buonasera, dottore sono veramente preoccupato, in breve praticamente un nuovo dentista mi ha rotto lo splintaggio che ho all'arcata superiore da quando ho tolto l'apparecchio, anche se portato parecchi anni fa, praticamente i denti hanno avuto più o meno una ventina di giorni in libertà e si sono mossi, li sentivo muoversi alla fine perché subito non me ne sono accorto e pensavo fosse fastidio dovuto a altre cure che sto facendo. La mia domanda è ..io non mi riconosco oltre ai denti che si sono portati avanti e in più a mio parere il mio viso è cambiato, il dentista ha ammesso alla fine il danno sui denti spostati ma cerco conferma per la mia situazione che a me è evidente mentre se chiedo ad altri non notano grandi differenze, beh ci mancherebbe altro però io sono sicuro che il mio viso è cambiato nel giro di brevissimo tempo. Attendo una sua gentile risposta grazie
Pubblicato il 29-06-2022
Sig. Roberto, il parere del suo odontoiatra è essenziale, perché non è consuetudine rompere uno split, mentre molti odontoiatri rimuovono uno split su corrette indicazioni. Le foto non sono affidabili. Se riuscisse a farsi mettere tutto per iscritto dal suo odontoiatra, le cose potrebbero essere più chiare e la cosa potrebbe essere valutata in modo diverso.
Pubblicato il 30-06-2022
Lo splint che bloccava i denti in una certa posizione era presente da tanti anni. Questo, i teoria avrebbe dovuto già da tempo stabilizzare questi denti. Se il nuovo dentista lo ha rimosso forse ha pensato a motivazioni igieniche.. E ora, se i denti sono venuti in avanti in poco tempo, i motivi possono essere vari: il trattamento ortodontico precedente non aveva ottenuto quella che si chiama stabilità occlusale e quindi per questo, appunto, instabile. Ci può benissimo una spinta linguale bassa mai diagnosticata e curata (logopedia) e questa è di gran lunga la causa più frequente di recidiva.. Infine, sembra di poter intravedere dalle foto forse la presenza di un certo grado di parodontopatia, che certamente non ha aiutato..
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda