Menu

Domanda di Espansore palatale

Risposte pubblicate: 6

SEGUITO ALLA DOMANDA: Morso inverso e palato stretto possono dare difetti nella fonetica?

Scritto da Claudio / Pubblicato il

Problemi di fonetica per palato stretto. Grazie a tutti i dottori che mi hanno risposto. Avevo parlato con il mio dentista qualche settimana fà in merito ai problemi che avevo , e lui mi rispose che è tutto un difetto di lingua, e non di palato stretto o malocclusione, quindi mi ha consigliato di rivolgermi ad un logopedista. Perciò, con il dubbio che mi è rimasto ho chiesto a voi. La mia domanda è, avendo 19 anni sono ancora in tempo per eseguire una terapia da un logopedista? E per mettere questi "apparecchi miofunzionali"? Volevo sapere se posso ancora risolvere o non mi resta che l'espansione del palato per via chirurgica.. Perchè questo problema di fonetica mi crea molto disagio. Se potete darmi informazioni più dettagliate lasciatemi la vostra e-mail. Grazie anticipate, buona serata.

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/espansore-palatale/4693_difetti-nella-fonetica.html

Sig. Claudio, noi non abbiamo un riscontro clinico per sapere se il difetto è palatale o linguale, il suo odontoiatra in collaborazione con il logopedista troveranno sicuramente la soluzione ottimale. Può raggiungere via e-mail tutti i professionisti presenti su questo portale mediante la sezione contatti della scheda personale.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Caro Claudio, affidati ad un logopedista e senz'altro migliorerai notevolmente la fonetica. Cordiali saluti ed in bocca al lupo!

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)

Caro Signor Claudio, le ho risposto già il 31 ottobre. Le può rispondere solo il Dentista ed il Logopedista. Non solo ma per Diagnosticare la sua eventuale patologia ortodontica-ortopedica, Occorre un check up ortodontico completo di cefalometria e non via internet. Legga la spiegazione della domanda precedente alla sua,intitolata" Ho i denti superiori davanti accavallati", per non tediare tutti con spiegazioni già date!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile Sig. Claudio, anche a 19 anni si possono fare molte cose per migliorare il suo problema. Si affidi ad un logopedista con fiducia. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)

Vada da un logopedista

Scritto da Dott. Alessio Battistini
La Spezia (SP)

Gentile Claudio nella sua domanda precedente aveva lasciato il dubbio se avesse fatto o meno terapia ortodontica. Non v'è dubbio che le malocclusioni creano disturbi di fonetica e che va fatta terapia ortodontica che scaturisca da una corretta diagnosi ortodontica anche se ha 19 anni. Se il Dentista che l'ha visitato ritiene che necessiti anche di Logopedia, può essere associata tranquillamente. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Giuseppe Cerbone
Afragola (NA)