Ho 33 anni ed ho deciso di mettere l'apparecchio perchè ho i denti superiori sporgenti
Scritto da Viviana / Pubblicato il
Salve, ho 33 anni ed ho deciso di mettere l'apparecchio perchè ho i denti superiori sporgenti. Oggi il mio dentista mi ha detto che dovrò mettere un espansore palatale..poichè mi mancano due molari (uno a destra e uno a sinistra) volevo sapere se è davvero utile e necessario vista la mia età. Grazie.
Pubblicato il 04-03-2014
Cara Signora Viviana, non si può rispondere a questa domanda, almeno io, via Web senza averla visitata Clinicamente ed aver fatto una analisi Cefalometrica che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite! Mi sembra logico e palese che lo debba chiedere al suo Dentista anche perchè se non si fidasse di lui, come appare, cosa ci andrebbe a fare? Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 04-03-2014
Gentile signora, alla sua età l'espansore palatale può fare solo danni. Però lei se ha i denti sporgenti che non le piacciono vada da un ortodontista che le applicherà il trattamento corretto.
Pubblicato il 04-03-2014
Cara Viviana, è impossibile dissipare i suoi dubbi senza una visita accurata e tutti gli esami clinici e radiografici. Non so a che tipo di espansore vorrebbe ricorrere il suo ortodontista, probabilmente no ad un'espansione rapida che è sconsigliabile, alla sua età, senza un'assistenza chirurgica. Cari saluti
Pubblicato il 05-03-2014
Sig. Viviana, se la cura è stata dettata da un odontoiatra iscritto all'ordine dei medici, probabilmente è corretta; si faccia spiegare bene, meglio se lo fa scrivere se il tutto è assistito da chirurgia piezo.
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda