Fistola sulla gengiva sotto il dente devitalizzato nel luglio del 2018
Scritto da LISA / Pubblicato il
Buongiorno, Sono da due settimane che ho notato una fistola sulla gengiva sotto il dente devitalizzato nel luglio del 2018. Ho appuntamento giovedì per vedere cosa fare ma nel frattempo ho bisogno di essere tranquillizzata. Vorrei sapere se basterà rifare la cura canalare o se mi verrà estratto il dente (opzione che mi manda nel panico perché ho solo 24 anni) Ho perso molta fiducia nel mio dentista perché dopo 3 anni la devitalizzazione non dovrebbe già dare problemi.. Grazie E cordiali saluti
Pubblicato il 21-06-2021
Non abbiamo nessun elemento (rx ad esempio) per dare un parere. Ma certamente la terapia di primissima scelta non è la estrazione ma il ritrattamento endodontico. Cioè ripetere la devitalizzazione nella prospettiva di far meglio della prima volta.. Potrebbero esserci fattori obiettivi di difficoltà ad esempio come canali molto curvi o altri ostacoli. Esistono dei dentisti che si dedicano a casi difficili dal punto di vista endodontico (diciamo così degli specialisti appassionati della materia) che riescono a fare miracoli. Se invece ci sono fattori negativi come una frattura del dente stesso, allora sarà più arduo il recupero.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 22-06-2021
Sig. Lisa, ci sono trattamenti endodontici che sopravvivono decenni senza problemi e altri che vanno verso l'insuccesso in pochi mesi e questo capita anche ai migliori endodontisti. Attenda la visita e dopo potrà eventualmente dire se ha perso la fiducia nel suo odontoiatra.
Dentista Toscana, Massa Carrara
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Frosinone
Vedi la scheda