Due settimane fa mi si è staccato un pezzo di molare
Scritto da Anna / Pubblicato il
Buongiorno, almeno due settimane fa mi si è staccato un pezzo di molare, che ha lasciato spazio a una cavità piuttosto ampia intorno a cui le pareti dei due denti sono piuttosto neri (!). Speravo di poter aspettare qualche mese in modo da rientrare in Italia ma ieri ho parlato con il mio dentista, il quale mi ha detto che devo farmi vedere al più presto poiché si tratta di un dente vivo. Il fatto è che vivo al confine tra Francia e Svizzera e non ho idea se e fino a che punto un intervento del genere sia coperto dal servizio sanitario italiano. Ovviamente ho la tessera sanitaria europea con me, qualcuno saprebbe consigliarmi a chi dovrei rivolgermi?
Pubblicato il 19-10-2012
Cara Signora Anna, telefoni alla ASL di Trieste e chieda! In ogni caso penso proprio di no! Che dirle? Solo lei può sapere se può spendere per la sua salute o no, almeno per l'intervento urgente di rimozione della carie, di protezione con idrossido di Calcio e sottofondo in cemento e ricostruzione provviaoria in cemento stesso per dare tempo al dente di sopravvivere fino al giorno delle cure in Italia presso la ASL!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 19-10-2012
Sig. Anna, non sappiamo quali esenzioni lei abbia o se è un paziente LEA, ma sicuramente può chiedere a una struttura sanitaria pubblica del posto quali sono le condizioni.
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Grosseto
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda