Frattura ed estrazione molare superiore
Scritto da Riccardo / Pubblicato il
Gent.mo Staff buongiorno, a seguito di una frattura , 2^molare sup sx, che mi dava anche problemi di lacrimazione c'e' stata l'estrazione, con ovvi punti di sutura, ho usato zimox 1 gr per 6 gg come copertura a distanza di 5 giorni ho ancora la gengiva molto gonfia e dolente, con parziale interessamento del palato chiedo se e' normale e per quanti giorni circa si presenta questo? mi e' stato detto che alla rimozione dei punti la situazione migliora chiedo scusa e ringrazio molto.
Pubblicato il 14-07-2014
Caro signor Riccardo, buongiorno. Certo che è fantastica come domanda da fare virtualmente via web! In linea di massima può rientrare nella normalità di un processo di guarigione chirurgica ma non sapendo cosa sia stato fatto, mi dice Lei Gentile Signor Riccardo come posso saperlo? Lo sa invece il suo Dentista che avrebbe, in sede di informazione per avere il suo consenso a procedere, dovuto spiegarle tutto di tutto! Come mai non l'ha fatto? Lo chieda a Lui! La rimozione dei punti non centra proprio niente coi sintomi e soprattutto col "gonfiore" che può essere un semplice edema postoperatorio o un ascesso che indica che c'è una Flogosi, una infezione: Per questo sta assumendo antibiotici anche se in dose probabilmente bassa ed anche se non è certo l'antibiotico più adatto a meno che non abbia patologie particolari come quelle Renali, dato che questo antibiotico viene eliminato per il 90% dal fegato e dalla cistifellea e quindi per via biliare e non per via renale così non sovraccarica il rene a differenza di altri antibiotici che invece vengono eliminati per via renale sovraffaticandolo se fosse in Insufficienza Renale . Come vede solo il suo Dentista può risponderle! Abbia più Rispetto, Stima e Fiducia del suo Dentista e Confidenza! Ripeto chieda a Lui! Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 14-07-2014
Sig. Riccardo, alla rimozione delle suture le verranno date le corrette risposte, ci faccia sapere se la lacrimazione è passata.
Pubblicato il 14-07-2014
Gentile Riccardo, 5 giorni dalla estrazione di un molare pluriradicolato sono effettivamente pochi per avere una guarigione completa. Deve avere un poco di pazienza e seguire le direttive del suo dentista e vedrà che la situazione si risolverà. Cordialmente
Pubblicato il 14-07-2014
Senza visitarla è impossibile esprimersi con precisione, ovviamente, dovrebbe chiederlo e farti visitare dal suo Dentista. Comunque, in linea di massima, se non sono presenti complicanze infettive particolari e l'estrazione è stata eseguita correttamente, sì è normale e la sintomatologia può proseguire anche per un paio di settimane (nel caso sarà il collega a suggerirle un prolungamento della terapia antibiotica).
Pubblicato il 14-07-2014
Sono passati 5 giorni dall'estrazione e quello che riferisce può rientrare nella norma...ne parli con chi ha effettuato l'estrazione o quando tra qualche giorno toglierà la sutura.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Prato
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Ragusa
Vedi la scheda