Se spingo con la lingua sotto gli incisivi centrali sento uno scatto, Da cosa dipende?
Scritto da laura / Pubblicato il
Salve, da un mese se spingo la lingua contro la parte sotto della gengiva degli incisivi centrali sento uno scatto, mi succede per un pò di ore poi cessa per poi riprendere dopo un pò; da cosa dipende? Grazie. Laura
Pubblicato il 20-03-2009
Sig.ra Laura, questi scatti e crepitii, devono essere clinicamente valutati dal suo odontoiatra, che provvederà a consigliare eventuali accertamenti diagnostici.
Pubblicato il 20-03-2009
Gent.le Sig.ra Laura, se lo scatto che sente corrisponde nella zona adiacente alle orecchie, è determinato da una iperfunzionalità che avviene nella manovra che effettua con la lingua determinando una dislocazione dell'articolazione temporo mandibolare. Deve farsi controllare da un buon gnatolo, nel frattempo eviti di compiere tale manovra. Distinti saluti.
Pubblicato il 20-03-2009
Beh...cara signora Laura... la lingua può falsare la percezione...quindi sentire uno scatto solo con la lingua dice tutto e dice niente...bisognerebbe vedere se lo scatto si sente con gli strumenti (per questo scopo)...che abbiamo noi Dentisti! IN OGNI CASO LO SCATTO C'é ... lo sente... quindi c'è...per cui..bisognerebbe visitare la sua lingua...ma soprattutto i suoi denti...il motivo che più potrebbe essere in causa in questa percezione di scatto spingendo sugli incisivi è di natura Parodontale ... legga per favore su questo Portale il miei articoli: - La GENGIVITE - La "Piorrea" ... questa sconosciuta Sono stati scritti proprio per Voi pazienti! Cerco di spiegare : lo scatto che percepisce potrebbe essere dovuto ad una mobilità dei denti sotto spinta...per la presenza di difetti ossei causati da tasche parodontali per una Gengivite trascurata evoluta in Parodontite (conosciuta volgarmente col termine di"Piorrea")... mi dovrebbe dare più elementi...se ha dolore se è stato fatto dal Dentista un sondaggio parodontale nei sei punti di ogni dente per tutti i denti...non solo i frontali in causa...le cause però potrebbero essere altre..ma sarebbe troppo lungo spiegare...in ogni caso da ricercare nel parodonto profondo o nell'osso periapicale...o nelle radici o nei denti...una visita da un Parodontologo con relative lastre in proiezione Parodontale dirimeranno ogni dubbio!..Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 20-03-2009
Gentile Laura, meglio farsi controllare da un collega. Il caso non consente diagnosi on-line. Cordiali saluti.
Pubblicato il 20-03-2009
Gentile Laura le consiglio un visita odontoiatrica per valutare il problema. Cordiali saluti.
Pubblicato il 20-03-2009
Gentile Laura, per come descrive lei il quadro, non è possibile dare una risposta precisa. Può essere un fatto dentale (parodontite), dell'articolazione temporo-mandibolare, stomatologico, ecc. Quindi l'unica cosa che può fare è farsi visitare da un odontoiatra. Cordialità.
Pubblicato il 21-03-2009
Gentile signora, il prof. Petti le ha dato delle ottime indicazione per i disturbi che l'affliggono, segua i suoi consigli
Pubblicato il 21-03-2009
Gent sig.ra Laura, ritengo che lei debba essere valutata attentamente da un dentista che la possa seguire nel tempo.. ci sono più possibilità diagnostiche per cui senza valutazione del caso è un po' difficile darle una risposta pertinente.. a sua disposizione.. cordialmente..
Pubblicato il 22-03-2009
Lei sta spaventando me perchè non riesco a darle nessuna spiegazione utile. Forse...dovrebbe farsi vedere da un collega nella sua città. Impossibile dare una spiegazione via etere a meno di non inviarci un video. Ma non è forse troppo complicato? Stia comunque tranquilla.
Dentista ,
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Lucca
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda