Problemi gnatologici?
Scritto da diego / Pubblicato il
Buongiorno, vorrei avere un vostro parere circa la mia situazione mandibolare. Qualche giorno fa ho notato che il mio dente del giudizio appoggiava sulla guancia (a dx), lasciando l’impronta: ora a distanza di due giorni la situazione è peggiorata in quanto l’impronta è diventata un solco che si è infiammato e continua a peggiorare (mi sono svegliata con la sensazione di masticarmi la guancia). Mi sembra che la mandibola si stia spostando verso destra e a parte un dolore sotto la mandibola visivamente mi sembra che non si noti un'asimmetria. Ho preso Voltadvance per l’infiammazione e il dolore. E’ il caso di prendere un antibiotico? Il dentista mi ha dato un appuntamento solo per la settimana prossima dicendomi che il problema si risolverà estraendo il dente del giudizio. Secondo lei è la terapia giusta? Soffro di mal di testa muscolo tensiva e ultimamente non assumo posture corrette, (sollevo la mia babina di 11 Kg per cambiarla), dormo in posizioni “anomale” sempre a “causa “della mia piccolina che dorme nel lettone. In passato mi era già capitato un fatto analogo (sia a dx che a sx), ma non così evidente e doloroso. tutto questo può essere collegato ad un lieve spostamento mandibolare? Vi ringrazio anticipatamente certa di un vostro riscontro Cordialmente
Pubblicato il 03-02-2009
Le consiglio di integrare la terapia con un'amoxacillina (antibiotico). Quasi sicuramente sarà necessario estrarre i denti del giudizio. Valuti insieme al suo dentista la necessità di agire sulla sua malocclusione che potrebbe essere la causa della cefalea tensiva.
Pubblicato il 03-02-2009
Da quello che riferisce potrebbe essere necessario estrarre il dente del giudizio "ectopico"...?: Comunque sarebbe opportuno diagnosticare la causa del dolore "muscolo-tensivo" come riferisce. Personalmente indagherei con un idoneo e completo check-up (ed inoltre le"consiglierei" di non fare dormire la piccola nel lettone...ma questo per altri problemi...)
Pubblicato il 03-02-2009
Sig. Diego, è consigliata almeno una opt, probabilmente sarà da estrarre il dente del giudizio, personalmente, non consiglio antibiotici on-line. Sarà utile valutare la sua occlusione per le algie muscolo-tensive. Saluti.
Pubblicato il 03-02-2009
Sig. Diego, probabilmente il suo dentista ha centrato la cura. In attesa del suo dentista e per la prescrizione di un eventuale antibiotico, occorre una visita odontoiatrica. In Milano può rivolgersi direttamente alla clinica odontoiatrica di via Commenda, dove esiste un servizio di pronto soccorso disponibile 24 ore a carico del S.S.N. Regione Lombardia.
Pubblicato il 03-02-2009
Caro Sig. Diego, il suo Dentista ha "visto giusto"...molto probabilmente bisogna provvedere all'avulsione del dente del giudzio in "disodontiasi"(significa che è nato "storto"...inclinato...non allineato...o non completamente)...è imperativo che lo stimolo lesivo sulla guancia...cessi ...! Per gli antibiotici...chieda al suo Dentista o al suo medico curante che conosce tutte le sue eventuali patologie..indicazioni e controindicazioni...la stessa cosa vale per gli antidolorifioci...non li assuma...così...a cuor leggero! Per il problema della sensazione della mandibola che "tiri da una parte" le cause possono essere tante...(anche solo il dente del giudizio che provoca una contrattura dei muscoli di un latio = contrattura è la contrazione dolorosa)...l'errata occlusione delle due arcate dentarie la si valuta con una visita gnatologica...perchè può influire sulla postura e quindi creare dolore ... cefalee etc. Il suo Dentista saprà valutare anche questo! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 03-02-2009
lo vogliamo cacciare questo dente del giudizio che dopo l'uomo di Neanderthal non fa che creare dei problemi? Saluti
Pubblicato il 04-02-2009
Egregio Diego, sicuramente il dente del giudizio è da estrarre. Non conoscendola e scrivendo on-line non mi sento di prescriverle nessun antibiotico. Chiami il suo dentista o il suo medico di base per la prescrizione dei farmaci. Cordiali saluti.
Pubblicato il 04-02-2009
Sicuramente bisogna togliere il dente del giudizio. Prima dell'intervento si faccia prescrivere degli antibiotici e vedrà che tutto si risolverà al meglio
Dentista Emilia Romagna, Ravenna
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda