Mentre mangiavo ho morso la gengiva
Scritto da viviana / Pubblicato il
Buonasera, ho 44 anni, premetto sono un soggetto multi allergico ad alimenti, farmaci, saponi,alcuni materiali tipo alcune plastiche, ecc... Verso inizio mese mentre mangiavo ho morso la gengiva con la punta l'ultimo molare. Si è formata un afta o una ferita. Generalmente le curo con acqua e sale e passano dopo alcuni giorni. Stavolta invece dopo 25 giorni ancora non passa, probabilmente perchè la punta dell'ultimo dente continua a far infiammare la guancia. Vi invio delle foto, lo spacchetto che vedete in fondo è un dente del giudizio trasverso che non ha mai dato problemi e mi hanno consigliato di lasciarlo li (un intervento è difficoltoso a causa delle allergie agli antibiotici e anestetici). Sono molto preoccupata perchè ho letto online (ho sbagliato a cercare) che una ferita in bocca che non guarisce da così tanto tempo può essere un tumore. Potete dirmi se devo preoccuparmi e cosa posso fare per farlo guarire. Grazie.
Pubblicato il 29-01-2020
Le conviene far controllare dal suo dentista la cuspide del molare responsabile della ferita, e probabilmente, se il fastidio persiste la liscerà rimuovendo così lo stimolo irritativo.
Pubblicato il 29-01-2020
Deve estrarre il dente del giudizio.. Non c'è allergia che.. tenga! Ci sono antibiotici ed anestetici ai quali certamente lei non è allergico. In alternativa può farsi con estrema facilità farsi smussare la punta aguzza che si vede nella foto.. e la ferita scomparirà subito. Ma ben presto il dente farà molto male e bisognerà provvedere.
Pubblicato il 29-01-2020
Sig. Viviana, ha letto giusto, per cui occorre una diagnosi certa, deve rivolgersi a un odontoiatra e stare alle sue indicazioni fino alla risoluzione del problema.
Pubblicato il 29-01-2020
Dovrebbe farsi vedere dal suo dentista. Il dente sembra cariato dalle foto: un margine tagliente le mantiene la ferita che mostra; nulla di grave, ma un'ottima ragione per curarsi.
Pubblicato il 29-01-2020
Gentile Signora Viviana, buongiorno. (un intervento è difficoltoso a causa delle allergie agli antibiotici e anestetici)! Ma scherziamo veramente? NON è POSSIBILE CHE SIA ALLERGICA A TUTTI GLI ANTIBIOTICI E TUTTI GLI ANESTETICI LOCALI! Si faccia visitare da un bravo esperto allergologo e da un Dentista che sappia il fatto suo e sappia assumersi le proprie responsabilità di Medico che deve curare il proprio paziente! Cari saluti e ci faccia sapere :)
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda