Dopo tardiva rimozione delle tonsille ho continuato ad avere senso di corpo estraneo e difficoltà a deglutire.
Scritto da Marco / Pubblicato il
Salve dopo tardiva rimozione delle tonsille a 30 anni (criptiche e problematiche) ho continuato ad avere senso di corpo estraneo e difficoltà a deglutire. Successivamente soprattutto nell'ultimo anno, ipoacusia orecchio destro, sensazione di gonfiore e indolenzimento a tutto il collo e mandibola, gola con aree bianche successivamente diventate rosse e con rigonfiamenti, strano colore da giallo a viola anche a livello di palato e lingua, aumentata sensibilità dentale e a volte dolore anche alla masticazione. Vorrei un parere su quali possano essere le cause e cosa fare. Grazie.
Pubblicato il 25-01-2021
Caro Signor Marco, buongiorno. Anzitutto si faccia Visitare da un Otorinolaringoiatra e poi dal suo Medico Dentista (Odontoiatra). Guardando delle foto, on line, non è possibile fare nessuna diagnosi. Occorre una Visita Clinica e Semeiologica ed Anamnestica ed eventualmente analisi base ematologiche. Inoltre poichè riferisce sintomi presentatisi nell'ultimo anno quali ipoacusia orecchio destro, sensazione di gonfiore e indolenzimento a tutto il collo e mandibola, gola con aree bianche successivamente diventate rosse e con rigonfiamenti, strano colore da giallo a viola anche a livello di palato e lingua. sarebbe consigliabile fare un tampone visto che stiamo vivendo in una Pandemia unica nel suo genere, per escludere la malattia Covid-19 dovuta al Virus Sars-Cov-2! Per la aumentata sensibilità dentale e a volte dolore anche alla masticazione, sappia che esistono dei sintomi, detti sinalgie, che praticamente, per incapacità del nucleo caudato del cervello a cui arrivano tutti gli stimoli dolorosi di una metà della bocca, possono provenire non dal dente in causa ma da denti o parodonto anche lontano. Quindi bisogna fare una accurata visita Odontoiatrica completa ed accurata Poi una visita Gnatologica e conservativo-endodontica accurata ed una visita Parodontale e stia certa che si arriva ad una diagnosi.Ma qui non c'è niente di complesso!
Cari saluti
Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 27-01-2021
Sig. Marco, i suoi fastidi sono di pertinenza otorino non odontoiatrica, per cui al momento occorre visita presso un otorinolaringoiatria.....................
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Chieti
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda