Pochi giorni fa, mentre stavo mangiando, mi sono morso accidentalmente l'interno della guancia...
Scritto da Leonardo / Pubblicato il
Buongiorno, pochi giorni fa, mentre stavo mangiando, mi sono morso accidentalmente l'interno della guancia (è la prima volta che mi capita). Ora ho un segno evidente sulla mucosa (non sanguina), e mi fa male specialmente quando apro la bocca. Ho letto che i collutori con clorobutanolo sono indicati per lenire il dolore, voi cosa mi consigliate? Grazie.
Pubblicato il 27-11-2013
Un pó di pazienza e in 2/3 giorni passa tutto. Cordiali saluti
Pubblicato il 27-11-2013
In commercio esistono collutori che la possono aiutare, ma le consiglio un pò di pazienza e vedrà passerà tutto, buona giornata.
Pubblicato il 27-11-2013
Caro Signor Leonardo, capita per "sciocchezze" ma capita anche per anomalie dell'occlusione, di natura Gnatologioca, Ortodontica, Conservativa e Protesica. Cosa debba fare lo si può dire solo dopo una visita perchè dipende dal tipo di lesione che si è procurato. Di regola non è niente di particolare ma avolte si hanno proprio delle lacerazioni magari in corrispondenza di pliche da Lichen Ruber Planus o Leucoplasie di cui è bene, tra le altre cose, valutarne la presenza od assenza! Si faccia visitare quindi! Un uomo di 34 anni ci avrebbe dovuto pensare da solo senza bisogno di un nostro suggerimento, non trova? :) Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 27-11-2013
Gentile signore, se in tre/quattro giorni non passa meglio una visita diretta. Le lesioni delle mucose, anche quelle traumatiche devono guarire completamente e bene. Cordiali saluti
Pubblicato il 27-11-2013
Capita perchè semplicemente mangiamo pensando ad altro (che starebbe a significare che il pattern ripetitivo della masticazione inizia volontariamente ma poi prosegue senza il controllo cosciente, così come si inciampa in un gradino più alto degli altri). Un colluttorio lenitivo aiuterà la sua mucosa a fare ciò che sa fare meglio, cioè guarire. Cordiali saluti.
Pubblicato il 27-11-2013
Gentile Sig. Leonardo, deve guarire spontaneamente in qualche giorno. Altrimenti deve farsi visitare dal suo dentista per escludere eventuali problemi. Cordiali saluti
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Liguria, La Spezia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda