Ho notato delle macchie marroni sull'incisivo superiore
Scritto da Massimo / Pubblicato il
Gentile Dott. dopo alcuni trattamenti acidi e uso di dentifrici sbiancanti con aggiunta di bicarbonato ho notato delle macchie marroni sull'incisivo superiore. Al tocco una delle due macchie marroni è sopra ad una cavità del dente. Sento inoltre delle ruvidità alle estremità inferiori dei denti. Essendo fumatore non saprei se queste siano macchie o dentina scoperta. Eventualmente avrei il piacere di avere un parere per rimediare a questo problema. Cordialmente.
Pubblicato il 17-06-2014
Caro Signor Massimo, a parte che la foto non è assolutamente a fuoco e quindi illeggibile, non sarebbe stato comunque attraverso ad essa, possibile fare una diagnosi sulla natura delle macchie di cui parla. La cosa più naturale, più semplice, più ovvia è quella di farle vedere ad un Dentista, facendosi visitare clinicamente! Stia tranquillo, non è niente! O sono discromie banali , ossia alterazioni del colore dovute ad una infinità di cause che è superfluo enumerare o carie da curare. Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 17-06-2014
Caro sig. Massimo premettendo che per formulare una diagnosi è necessaria una visita, da quello che riferisce sembra trattarsi di erosione dello smalto, per cui le consiglio di sospendere l'uso del dentifricio, sostituendolo con uno a bassa abrasivita'(vitis), utilizzare uno spazzolino a setole morbide (es.gum 411)
Pubblicato il 17-06-2014
Gentile Sig. Massimo, la foto che manda è sfuocata, pertanto non è leggibile. La cosa piu saggia è andare a farsi visitare da un dentista. Cordiali saluti
Pubblicato il 17-06-2014
Sig. Massimo,controlli se chi le ha effettuato i trattamenti acidi è iscritto all'ordine dei medici, se cosi fosse ritorni da questo professionista che le darà le corrette risposte. Per correggere le discromie dentali occorre in primis una diagnosi e poi le eventuali cure.
Pubblicato il 17-06-2014
Foto troppo sfuocata e quindi diagnosi impossibile. Comunque o si tratta di carie (dubito da quello che scrive) o di discromie (il fumo è un ottimo candidato). Per chiarire i suoi dubbi una semplice visita da un Odontoiatra è il mio consiglio, anche relativamente alle pratiche di igiene orale e prodotti da utilizzare.
Pubblicato il 17-06-2014
E'consigliato un controllo dal suo dentista per fare una corretta diagnosi e adottare, forse, prassi più idonee di igiene domociliare.
Pubblicato il 17-06-2014
Signor Massimo dalla foto si vede ben poco. Probabilmente sarà una macchia legata al fumo e la cavità di cui parla potrebbe essere un erosione dello smalto. La cosa più saggia è fare una visita dal suo dentista.
Pubblicato il 18-06-2014
Perchè fa pericolosi trattamenti sbiancanti se fuma??? Non glielo hanno detto che oltre a servire a ben poco perchè lo sbiancamento si perde subito per via del fumo, sono pure pericolosi per l'associazione di due cose assieme? Legga quello che dice il dr. Ruffoni!
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Ragusa
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda