Piercieng. Possono provocare delle piccole rughette d'espressione?
Scritto da claudia / Pubblicato il
Buongiorno.. una domanda se possibile riguardante i Piercieng sopra al labbro..chissà sono solo paranoie o incertezze dell'eta giovanile ma volevo chiarirmi le idee .. il dubbio e' : possono provocare delle piccole rughette d'espressione giusto dal lato del piercing? Lo porto da sei anni.
Pubblicato il 23-06-2014
Cara Signora Claudia, almeno avesse postato una sua foto ingrandita delle labbra! Dipende da dove e dove e da chi è stato posizionato! Non si può rispondere a priori. Le posso dire che è spesso molto nocivo per le gengive. Ho visto in alcune mie giovani pazienti, formarsi delle recessioni gengivali "paurose" e molto complesse poi da Curare. Recessioni provocate dal contatto della parte interna del piercing con le gengive stesse, nel punto di passaggio tra gengiva aderente e mucosa alveolare, ossia con la convessità del piercing con la linea di giunzione mucogengivale. Poi certamente se posizionati male, possono alterare la funzione dei muscoli orbicolari delle labbra e causare tanti danni! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-06-2014
Non posso che associarmi a quanto scritto dal mio collega. Senza fotografie sulla posizione del piercing non è facile risponderle, sul fatto che la parte interna del piercing possa causare danni importanti alle strutture dentali e sopratutto gengivali (recessioni importanti) non ho dubbi. Ma se ci sono danni già ora, esterni e/o interni (i secondi molto più difficili da risolvere) lo può stabilire solo il suo Dentista.
Pubblicato il 23-06-2014
Non abbiamo studiato i piercing nel nostro corso universitario, per cui non siamo in grado di giudicare i danni che può provocare un oggetto posizionato in modo innaturale solo per un discutibile e personale scopo di "abbellimento".
Pubblicato il 23-06-2014
Confermo quello detto dal dr. Petti: non sempre sono ben tollerati ed innocui..
Pubblicato il 23-06-2014
Gentile Sig.ra Claudia, i piercing possono causare numerosissimi danni. Perdita di vitalità dei denti e recessioni gengivali per traumatismo ecc. Cordiali saluti
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Basilicata, Matera
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda