Attualmente che tipo di materiali esistono migliori sia per estetica che per durata?
Scritto da oscar / Pubblicato il
Buon giorno, attualmente ho un impianto fisso fatto nel 2000 in titanio e materiali compositi e non ho avuto nessun tipo di problemi. Dovendo cambiarlo perche' usurato col tempo, vorrei sapere, attualmente che tipo di materiali esistano migliori, sia per estetica che per durata? Grazie
Pubblicato il 10-02-2015
Caro Signor Oscar, buongiorno. Ho risposto a domanda simile poco tempo fa e mi devo ripetere, ma purtroppo non è mai abbastanza, a quanto sembra! Mi dispiace ma lo deve chiedere al suo Dentista che risponderà in base alla situazione clinica. I vari materiali si integrano nelle varie situazioni cliniche e si può dire che per ogni bocca c'è il materiale più idoneo per durezza, elasticità, rigidità. Non mi dilungo ma fare implantologia e fare protesi è un atto Medico-Chirurgico Odontoiatrico serio e le caratteristiche dei materiali le conosce solo il Dentista, non certo il paziente. Il paziente può avere dei desiderata che però poi devono essere "vagliati" dal Dentista che spiegherà ed informerà il paziente di tutto! Non è che perché lei si sia irrazionalmente o per pubblicità o per sentito dire o per il "girovagare" su internet, innamorato degli impianti nel "tal materiale", debbano essere fatti in "tal materiale". Il Dentista valuterà la sua clinica, la qualità del suo osso e tanto altro, dalla gnatologia alla parodontite (che andrebbero ovviamente prima curate) e deciderà poi quale sia la pianificazione terapeutica migliore e più adatta a Lei! Tutto questo glielo avrebbe dovuto spiegare il Suo Dentista. Ne parli con Lui. Chieda a Lui. Egli deve informarla e lei deve solo dare o non dare il consenso! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 10-02-2015
Sig. Oscar, dipende molto dal caso, i migliori effetti estetici li si ottengono con materiali ceramici, ma come sempre occorrono delle buone mani che li sappiano realizzare.
Pubblicato il 10-02-2015
Cosa significa il termine : L'impianto è usurato col tempo? Abbiamo due risposte: 1)Impianto usurato funzionalmente, cioè l'impianto non ha più un supporto osseo adeguato. 2)Impianto usurato esteticamente cioè si vede in bella vista il colletto e magari anche le prime spire dell'impianto. Nel primo caso, usura funzionale, l'impianto va sostituito con un altro impianto, più moderno , ma sempre in titanio. Nel secondo caso, problema estetico, non serve sostituire l'impianto, basta fare una nuova corona, magari metal freee in zirconio. In ogni caso i migliori impianti restano ancora, per il momento, quelli in titanio.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 10-02-2015
Ad ogni caso clinico, corrisponde una scelta terapeutica più indicata, sia funzionalmente che esteticamente. Sarà il dentista che la segue a consigliarle una strada piuttosto che un'altra, senza seguire necessariamente le mode, ma quello che è più logico e corretto per lei.
Pubblicato il 10-02-2015
Il zirconia ceramica come estetica e durata
Pubblicato il 11-02-2015
La ceramica su zirconio o lega nobile visto che é un impianto
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda