Ho qualche perplessità a riguardo la professionalità e correttezza del mio dentista
Scritto da cristina / Pubblicato il
Sono paziente dello stesso studio dentistico da più di 20 anni, ma ultimamente ho qualche perplessità a riguardo la professionalità e correttezza del mio dentista. Da un ascesso a un premolare sup. sx, dopo tentativo di devitalizzarlo, ha proceduto all'estrazione con immediato doppio impianto. Seguono giorni di dolori lancinati e si scopre che il molare sup. sx, dava dei problemi e segue la devitalizzazione. A mia richiesta di spesa riguardo il tipo di lavoro, impianto Euro 2.500. Dopo un po' di mesi accuso dei forti disturbi nella zona inferiore dx. In base ai sintomi mi viene devitalizzato premolare inf. dx (capsula ca. 4 anni). Il fastidio al caldo e freddo continua e così si devitalizza anche molare inf. dx. Costo Euro 350,00 a dente devitalizzato. La mia perplessità è nella leggerezza nella diagnosi e vi chiedo se i prezzi sono nella norma.
Pubblicato il 23-03-2009
Meglio non parlare di tariffe in questa sede.. Cmq non sono alte.
Pubblicato il 23-03-2009
Sig.ra Cristina, i prezzi non si possono commentare. Difficile criticare l'operato di un collega senza consultarlo.
Pubblicato il 23-03-2009
Cara signora, occorrerebbe sentire anche la versione del Suo dentista. Normalmente un professionista capace, una volta risolta un'emergenza, si occupa di prevenire ulteriori problemi acuti, attraverso visite periodiche, motivazione all'igiene orale, valutazione della cariorecettività del paziente e della sua predisposizione alla malattia parodontale. Questo, normalmente, riesce a limitare molto la necessità di effettuare successivi interventi di urgenza. Tutto ciò funziona però solamente se ce anche la collaborazione attiva del paziente, che deve seguire scrupolosamente le prescrizioni del dentista. Valuti da sola se Lei ed il Suo dentista avete fatto ciascuno bene la sua parte... i prezzi da Lei indicati direi che sono piuttosto "popolari" in valore assoluto, ma per valutarne l'onestà, occorre proporzionarli alla qualità delle terapie (che io non posso valutare non avendoLa visitata).
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 24-03-2009
Gent. Cristina, difficile darle una risposta senza fare una visita di controllo, per i prezzi sono nella media e comunque penso che lei ne abbia discusso con il suo dentista. Concordo con quanto dettole dal dr. Venerucci. Se ha dei dubbi ulteriori non le resta che chiedere un consulto con un altro odontoiatra. Saluti
Pubblicato il 24-03-2009
Sigora Cristina, solo il suo racconto non basta minimamente a dare un consiglio. Noi non possiamo giudicare l'operato di un collega senza un giusto confronto. Di tariffe neanche a parlarne. La fiducia è alla base del rapporto medico-paziente, così come anche il dialogo. Parli dei suoi dubbi con il suo dentista. Cordiali saluti.
Pubblicato il 24-03-2009
Cara Cristina, normalmente diagnosi e cure, nonchè il preventivo vengono discussi e motivati assieme al paziente. Quanto le è accaduto è difficile da giudicare in questa sede, senza un'adeguata documentazione. Se dopo averne riparlato col proprio dentista le permangono dei dubbi, provi a consultare un altro odontoiatra. Cordiali saluti
Pubblicato il 25-03-2009
Già da due giorni avevo visto e non risposto alla sua domanda ...cara Signora Cristina noi rispondiamo a quesiti unicamente medici...non parliamo di tariffe!
Dentista Emilia Romagna, Piacenza
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Trentino Alto Adige, Trento
Vedi la scheda