Lo scorso anno mi è stato messo un impianto con innesto osso sull'arcata superiore sinistra
Torni dal suo dentista le riferisca i sintomi, rifaccia una nuova rx e continui a farsi controllare per gli altri sintomi che ripeto, in tutta tranquillità non hanno niente a che vedere con presunte "allergie" al titanio o correnti galvaniche.
Cara Signora NMariella , buongiorno. Deve fare una Rx Cone Beam 3D focalizzata sull'impianto superiore sinistro per valutare bene se ci sia o no una perforazione del pavimento del seno mascellare e relativa mucosa e una visita Parodontale ben fatta perchè vedo, anche se non è adatta (occorrerebbero Rx endorali in serie) decapitazioni delle piramidi ossei interprossimali che potrebbero indicare (insieme alla PCR mossa, la presenza di una Parodontite!
Per farla breve, Lei ha bisogno due visite intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e root planing e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti e tanto altro e seconda visita di rivalutazione con risondaggio delle tasche che ora indicheranno la reale profondità delle stesse perché è stato escisso il tessuto di granulazione presente che ne falsava la misura in prima seduta! Si completerebbe la visita con valutazioni Gnatologiche, disgnatiche oltre che preprotesiche. Una serie completa di Rx endorali e non una OPT che non serve assolutamente a niente per evidenziare i difetti ossei. Solo così si arriva ad una Diagnosi e ad una pianificazione terapeutica. Cari saluti
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda