Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 6

Mi è stato praticato un impianto endosseo premolare non corretto

Scritto da Raffaella / Pubblicato il
Mi è stato praticato un impianto endosseo premolare non corretto, obliquamente spostato verso il canino. Di conseguenza la corona non è parallela agli altri denti ed è inoltre sproporzionata (sembra un dente piatto e piccolo). Insomma, un lavoraccio! E' possibile correggerne l'estetica con una faccetta in ceramica? Grazie mille.
Sig.ra Raffaella, mi dispiace ma su una corona in porcellana non si possono applicare delle faccette, potrebbe rifare la corona, però mi sembra stano che il dente sia piccolo e piatto, è sicura che non ha problemi di affollamento inferiormente ed è questo il motivo che ha spinto l'odontotecnico ad eseguire una protesi poco estetica? Resto a sua disposizione cordiali saluti.

Scritto da Dott.ssa Daiana Zuccaro
Frosinone (FR)

Sig.ra Raffaella, senza visita clinica è difficile stabilire se si tratta di un lavoraccio, o se c'è qualche rimedio.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Con la sola descrizione che lei fa, mi sembra impossibile applicare una faccetta. Valutando le condizioni cliniche forse si potrebbe rifare la porcellana. Comunque è indispensabile visitarla per decidere.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)

Sig.ra Raffaella, Come le hanno già detto non è possibile fare una faccetta su una corona in ceramica, bisognerebbe visionare almeno una Rx. per poterle dare un consiglio, però se l'asse dell'impianto non è corretto è difficile con il solo rifacimento della corona raggiungere un'estetica soddisfacente, bisognerebbe rimuovere l'impianto e reinserirlo in maniera corretta. Cordiali Saluti

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

Cara Signora Raffaella evidentemente il suo caso non era adatto ad essere risolto con un impianto...oppure l'impianto non è stato inserito a regola d'arte!!!...Cordialmente

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile paziente, un impianto inclinato fino a 30 gradi può essere in genere corretto agevolmente in fase protesica. Non posso dirle se l'impianto è stato messo correttamente o meno senza una visione diretta. Un bravo professionista è comunque in grado di eseguire una buona protesi anche su impianti inclinati, e spesso anche se non sono stati inseriti bene.

Scritto da Dott. Sergio Formentelli
Cuneo (CN)