A causa di un'infezione ho perso un molare con conseguente perdita ossea
Scritto da Rosario / Pubblicato il
Salve, mesi fa a causa di un'infezione ho perso un molare con conseguente perdita ossea, il mio dentista ha effettuato un intervento di rigenerazione ossea, dopo circa 6 mesi vado dal mio dentista per applicare l'impianto dentale, dopo la radiografia il mio dentista mi dice che l'osso si è rigenerato molto bene ma quando prova ad applicare la vite dopo varie prove deve rinunciare perché a dir suo l'osso ha una consistenza spugnosa come fosse sughero, a questo punto mi applica una marca diversa di osso sintetico che a dir suo dovrebbe essere più performante e richiude il tutto, comunque anche se l'operazione non è riuscita ho dovuto pagare per la seconda volta l'impianto osseo, cosa che a parer mio non mi sembra molto corretta...e se per l'ennesima volta non riesce dovrò pagare per la terza volta un impianto osseo?? a questo punto non so se cambiare medico non tanto per i soldi ma perché è stressante subire diversi interventi senza ottenere risultati
Pubblicato il 16-11-2020
Gentile Rosario, purtroppo non è possibile risponderle in modo certo non sapendo nulla del suo caso clinico e degli accordi intercorsi tra voi. Non conoscendo inoltre il tipo di problema il grado di lesione ed atrofia generata dalla infezione, il tipo di intervento scelto per generare l'osso ed i materiali utilizzati. Senza alcun tipo di informazione non è possibile alcuna risposta. Io le consiglierei di parlare col suo dentista, farsi spiegare per bene come intende procedere, le spese che eventualmente dovrebbe sostenere in modo di avere un quadro completo della situazione senza sorprese indesiderate. L'unico modo di procedere è questo non vedendone altri anche perché il suo dentista conosce la situazione meglio di chiunque eventualmente consultato via internet. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 16-11-2020
Concordo perfettamente con la risposta del dr. Savino.. Aggiungo solo che gli interventi di rigenerazione ossea spesso presentano questo tipo di insuccesso, e non sono affatto una garanzia di successo (oggi c'è una tecnica piu sicura però). La cosa veramente importante sarebbe stata che il dentista l'avesse avvertita un pò di questa possibile non improbabile evenienza.
Pubblicato il 16-11-2020
La rigenerazione ossea non sempre ha esiti positivi in prima battuta (quindi non è così inusuale), e spesso è necessario ri-entrare in un secondo momento con ulteriore materiale per perfezionare il risultato (che, solitamente, non viene fatto pagare al paziente, ma questo ovviamente va a discrezione del collega).
Pubblicato il 17-11-2020
Sig. Rosario, anche l'implantologia ha i suoi insuccessi e non è nemmeno corretto che il suo odontoiatra non venga retribuito della prestazione data. Le consiglio dalla prossima volta di farsi rilasciare per iscritto le condizioni in caso di insuccesso.
Pubblicato il 17-11-2020
Caro Signor Rosario, buongiorno. Questa è una domanda di odontoiatria e Medicina Legale e non è nostro compito rispondere, almeno io la penso così! Tra l'altro in base solo ad un suo racconto e senza conoscere la reale situazione Clinica e Chirurgica Ricostruttiva che è stata adottata! Ne parli col Suo Dentista, apertamente e si faccia spiegare tutto! Non è possibile per me, in ogni caso, poter rispondere! Posso solo dirle che sarebbe bene che si fidasse di più del suo Dentista!
Cari saluti
Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda