Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 2

Tre settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento per inserire due impianti zigomatici

Scritto da Natascia / Pubblicato il
Buongiorno, tre settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento per inserire due impianti zigomatici, ed il provvisorio sul dente 14 è molto corto rispetto agli altri denti, creandomi disagio ogni volta che sorrido. Il provvisorio é stato inserito il giorno dell'intervento, dopo aver estratto il dente 14. Ho notato che il dentista l'ha limato varie volte, ed il risultato è che mi ritrovo un provvisorio davvero brutto ed oltretutto, quando chiudo la bocca, non tocca l'antagonista nella parte interna, ma anzi rimane un bel po' di spazio. Ho contattato subito il dottore, e mi è stato dato appuntamento tra 10 giorni, ma non mi è stato assicurato che mi verrà sostituito con un altro che mi donerà un sorriso migliore. Mi è stato riferito che sarebbe meglio non toccare il provvisorio fino a marzo. Sono molto demoralizzata, e vi chiedo se è davvero così.. È meglio non intervenire fino a marzo? Grazie mille. N.
Sig. Natascia lei parla di un intervento chirurgico riservato a rari casi, con gravi deficit ossei, che sembrerebbero impossibili alla sua età e in presenza di denti. Se così fosse il lato estetico passa in secondo piano e quindi attenda la risposta dal suo odontoiatria nei prossimi giorni.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Signora Natascia Salve, gli impianti zigomatici vengono utilizzati li dove la quantità di osso mascellare residua è scarsa e non supporterebbe un impianto "tradizionale". Il problema da lei riferito è estetico su un provvisorio, e come la parola stessa dice si tratta di una soluzione provvisoria atta a corrispondere funzione e estetica momentanea fino alla finalizzazione definitiva che le darà estetica da lei ricercata e funzione. Stando a quanto leggo dalle sue parole l'intervento è perfettamente riuscito e questo è il primo punto a vostro favore , per quanto riguarda migliorare il provvisorio sono sicuro che il suo medico di riferimento le saprà consigliare al meglio, cordiali saluti Dott Gianmarco Urbino
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gianmarco Urbino
Messina (ME)