Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 2

Secondo voi sono compatibili con i miei sintomi?

Scritto da Michela / Pubblicato il
Gentili medici al seguito del ripresentarsi di sintomi spiacevoli quali giramenti di testa, aspro i nella cavità orale, liquido amaro che cola da dietro, nausea mi hanno trovato queste due comunicazioni...la lesione corticale di 5,8mm e l'altra di 2 4mm. In bocca non è presente alcuna fistola solo un buchino dalla parte palatale ormai ricoperto di epitelio. Avevo effettuato gran rialzo del seno mascellare nel 2019 poco dopo sono iniziati i sintomi fino a diventare oggi difficili da gestire. Secondo voi sono compatibili con i miei sintomi? Come è possibile che il dentista non le abbia mai viste? In questi casi a chi bisogna rivolgersi? Cordiali saluti
Probabilmente i sintomi dipendono proprio da questo. La TAC evidenzia infezione?? Non è molto facile chiuderla (chirurgicamente) ma credo che questo vada fatto. Nella sua zona sicuramente troverà un chirurgo orale validissimo che è in grado di farlo. Un eccellente implantologo lo potrebbe fare. O un maxillo-facciale, ma consiglio un chirurgo orale perchè ce ne sono di molto.. raffinati. E' un intervento non invasivo, ma delicato e non facile. In anestesia locale. Senza ricovero. Io qui ne conosco, ma siamo troppo lontani.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Michela, ne deve parlare con l'odontoiatra, che ha eseguito il rialzo, solo lui le potrà dare le corrette risposte, dopo una visita clinica. Noi a distanza con 3 immagini, con solo il suo racconto, senza il parere del collega, non possiamo darle delle risposte certe.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)