Non ho mai sofferto di sinusite e sono certa che dipenda da qualche infezione dovuta agli impianti dentali
Scritto da rita / Pubblicato il
Da una tac, risulta, sul seno mascellare, dove ho due impianti molari (fatti un anno fa): netto ispessimento flogistico dello strato mucoso. Non ho mai sofferto di sinusite e sono certa che dipenda da qualche infezione dovuta agli impianti i cui apici sfiorano il seno..pare di uno o max 2 mm. Questo mi crea una dolenzia agli altri denti sani e saltuari doloretti. L'implantologo mi dice che una "ipertrofia mucosa" non puo' causare danni a denti sani... e nonostante le mie insistenze sui sintomi ...non mi ha dato nessuna cura!! ma "solo un po' di aerosol"..a me pare una soluzione molto superficiale; vorrei sapere come VOI vi comportate in casi simili al mio. Ve ne sarei grata per tutti i vostri consigli e la vostra esperienza sul campo!
Pubblicato il 26-10-2009
Cara signora, innanzitutto non mi sembra ci siano motivi per cui non debba fidarsi delle parole del suo implantologo, il quale a suo tempo le avrà sicuramente spiegato gli eventuali rischi e benefici della terapia cui stava per sottoporsi. Se,però, vuole ulteriori chiarimenti penso dovrebbe rivolgersi ad un otorino laringoiatra visto che la struttura del seno mascellare - cui lei riferisce presentare "ispessimento dello strato mucoso"- è di pertinenza terapeutica di quella branca specialistica. Cordialmente. dott. Giovanni Ghio
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 26-10-2009
Gentile Paziente, se i Suoi impianti avessero una infezione, stia tranquilla che avrebbe avuto una perimplantite e oggi parlerebbe di come le sono caduti gli impianti e non di saltuari doloretti. Il Suo caso sembra la "focopia " di una utente di nome Silvia, che come Lei è stata abbondantemente rassicurata, si tranquillizzi e segua il Suo dentista, quando i Pazienti sono tranquilli anche i dentisti lo sono di più.. Cordialità Gustavo De Felice sapri (SA).
Pubblicato il 26-10-2009
Gentile paziente, se gli impianti "sfiorano" il seno, non interessano il seno. 1-2 millimetri sono un'enormità. E anche se lo interessassero, gli impianti vengono spesso ancorati nel seno, penetrandovi anche per qualche millimetro, per sfruttare l'appoggio corticale. Non le avrei dato neppure l'aerosol.
Pubblicato il 26-10-2009
Cara signora Rita, concordo con l'amico e collega Gustavo De Felice e ribadisco come Lui:"Stia tranquilla, non le sta accadendo niente"...Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologo, Implantologo in Cagliari
Pubblicato il 26-10-2009
Ed io concordo con voi tutti. Stia tranquilla signora, l'ispessimento della mucosa del seno è molto frequente e quasi mai dipendente da una riabilitazione implantoprotesica. cordialmente, Gianluigi Renda
Pubblicato il 26-10-2009
Sig.ra Rita, l'odontoiatra, che ha eseguito l'intervento è il responsabile delle sue cure, se ha ritenuto che basta l'aerosol, significa che al momento non occorrono altre cure.
Pubblicato il 27-10-2009
Concordo pienamente con i collegi che mi hanno preceduto. Potrebbe comunque essere utile un trattamento antibiotico ad ampio spettro classica terapia delle sinusiti acute .
Dentista Calabria, Cosenza
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Teramo
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pisa
Vedi la scheda