Chi è affetto da sclerosi multipla può avere controindicazione agli impianti dentali?
Scritto da anna / Pubblicato il
Salve, scrivo per avere delle informazioni! da 8 anni sono affetta da sclerosi multipla benigna e attualmente sto bene e non eseguo nessuna cura. ho perso 5 elementi, vorrei fare gli impianti! ci sono delle controindicazioni per potere fare gli impianti? vi ringazio anticipatamente per la cortese risposta.
Pubblicato il 08-01-2010
Cara Anna, non ha di che preoccuparsi. abbiamo già ampiamente risposto coi colleghi a domande del genere. può effettuare tutte le terapie odontoiatriche senza alcuna particolare precauzione. cordialmente, gianluigi renda.
Pubblicato il 08-01-2010
Attualmente la sclerosi multipla non è considerata una controindicazione assoluta. Vista la sua giovane età 5 elementi persi sono molti, dovrebbe farsi diagnosticare la causa della perdita ed effettuare delle terapie preventive per non perdere anche gli altri elementi dentari. Dopo aver ripristinato per così dire la "salute" nel suo cavo orale potrà sicuramente ricevere un trattamento implantoprotesico che potrà ripristinare il suo sorriso. Cordiali Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 08-01-2010
Cara Signora Anna...La sclerosi multipla non è una controindicazione all'effettuazione di implantologia orale . non esistono rapporti dimostrati e soprattutto "grossi" tra sclerosi multipla e Parodonto (il tessuto di sostegno dei denti=osso, ligamento alveolo dentale, gengiva e cemento della radice) comunque in bocca ...bisognerebbe fare una diagnosi differenziale con altre patologie...in ogni caso sarebbe bene iniziare subito con una igiene orale domiciliare e in studio con detartrasi, curettage e scaling e poi appena possibile con una visita dal Parodontologo...in ogni caso le lascio un link di miei articoli su questo portale DENTISTI ITALIA, per la Gengivite...GENGIVITE http://www.dentisti-italia.it/dentista/parodontologia/gengivite/282_gengivite.html ... e per il Curettage e Scaling... CURETTAGE E SCALING http://www.dentisti-italia.it/dentista/parodontologia/gengivite/284_curettage-e-scaling.html ...ripeto La sclerosi multipla non è una controindicazione all'effettuazione di implantologia orale. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologo, implantologo in Cagliari, Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 08-01-2010
Sig.ra Anna, con le dovute precauzioni, senza altre controindicazioni, forse è valutabile una riabilitazione su impianti.
Pubblicato il 12-01-2010
Li esegua senza problemi.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Arezzo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Savona
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda