Una settimana fa mi hanno inserito un impianto con annessa ricostruzione dell'osso e gengiva
Scritto da michela / Pubblicato il
Una settimana fa mi hanno inserito un impianto con annessa ricostruzione dell'osso e gengiva ( questo a causa di un precedente tentativo di impianto non finito bene) ora la gengiva appare di colore marroncino ed attorno alla vite c'è "pus". Non ho pero dolore ne bruciore, e' un altro tentativo andato male?????
Pubblicato il 07-02-2010
Cara Signora Michela...in implantologia ed in chirurgia ossea parodontale perimplantare non si fanno TENTATIVI... dopo accurata diagnosi si pianifica la terapia che precisa e predicibile...se c'è pus c'è qualcosa che non va bene...una infezione...chieda al suo "implantologo"... già il fallito tentativo precedente è molto discutibile... ora c'è pus...non dico altro...Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia. Implantologia e Riabilitazioni Orali Complete in Casi Clinici Complessi
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-02-2010
Sig. Michela, probabilmente nessuno a distanza senza visita clinica e RX può confermare il buon esito o meno dell'impianto in questione, alla prossima visita le daranno delle giuste risposte. Le consiglio un controllo, perché a volte quello che i pazienti interpretano come pus, non è nient’altro che fibrina.
Pubblicato il 07-02-2010
Cara Michela, una visita dal Suo dentista, Le eliminerà qualsiasi dubbio. Per dare una conferma dell'ipotesi fatta devo poter visionare la ferita. Comunque sia, posso dedurre che ciò che individua come pus, possa essere fibrina che ha un aspetto filamentoso biancastro ed elastica, che si forma durante il processo di coagulazione del sangue.
Pubblicato il 07-02-2010
Troppo difficile Michela dire qualcosa a distanza. Ma visto il breve tempo trascorso probabilmente è tutto regolare. Non abbia timore di lamentarsi col suo dottore e fargli vedere quello che le succede. Chiami subito e non abbia vergogna.
Pubblicato il 08-02-2010
Gentile paziente, potrebbe essere un fallimento implantare come potrebbe essere un problema di lieve entità e facilmente emendabile. Purtroppo in medicina non c'è nulla di certo: un pezzo meccanico funziona sempre allo stesso modo, ma in campo biologico non è così: tante sono le variabili in gioco, e molte di queste sono scarsamente controllabili. Anche dopo una accurata diagnosi e una pianificazione terapeutica, qualcosa può andare male, soprattutto quando le cose sono difficili. Anche se fosse un secondo tentativo andato male (ma attenzione: potrebbe anche non esserlo), ce ne può essere un terzo o un quarto... La cosa più importante è, specie quando la situazione è difficile, che l'implantologo abbia una esperienza sufficiente.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 08-02-2010
Gentile paziente, fare una diagnosi corretta di quanto descrive senza ausili radiografici e un esame clinico non è possibile. Ad ogni modo certamente la presenza di materiale suppurativo (pus) intorno alla ferita non è un buon segno, anche se spesso la presenza di fibrina di colore biancastro può trarre in inganno Io comunque attenderei ancora qualche giorno per una nuova valutazione e qualora i sintomi non dovessero passare è bene rivolgersi al proprio dentista per valutare l’origine dei suoi disturbi.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 08-02-2010
Già i miei colleghi le hanno risposto. Non dia sentenze senza prima aver eseguito una visita di controllo dal suo implantologo.. Saluti
Pubblicato il 08-02-2010
Vada subito dal suo dentista. saluti. antonio mininno
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Grosseto
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Forli Cesena
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda